Pescara calcio: testa al Gubbio, umbri senza Di Massimo

Testa alla trasferta di Gubbio in programma venerdì prossimo alle ore 20,45. Tornano a disposizione Franchini, il neo biancazzurro Sasanelli e Squizzato. Floriani non preoccupa (colpo all’anca). Zeman spera di recuperare anche Cangiano. Tra gli umbri, fuori per squalifica l’abruzzese Di Massimo (7 gol).

Cangiano è ancora alle prese con una fastidiosissima influenza. Ieri la febbre era ancora alta.

Ancora out Accornero (stiramento del collaterale) e Vergani (trauma contusivo-distorsivo del ginocchio). Il primo salterà anche le sfide contro Spal e Vis Pesaro. Tempi più lunghi, invece, per l’ex Inter che dovrebbe essere pronto a fine febbraio.

Al rientro dalle rispettive squalifiche Franchini e il neo biancazzurro Sasanelli. Tornerà a disposizione lo stesso Squizzato che ha smaltito il virus intestinale.

Questo pomeriggio la ripresa degli allenamenti al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Sarà regolarmente presente Zeman costretto, causa febbre, a disertare l’appuntamento casalingo col Pineto.

Come il Pescara anche il Gubbio viene da tre successi di fila ma la squadra umbra è in serie utile da 7 partite, sei vittorie (quattro in trasferta) e un pareggio. L’undici di Braglia non perde dallo scorso 9 dicembre (2-1 a Pontedera). Nelle ultime 4 gare gli umbri hanno subito un solo gol.

È uno scontro diretto. Squadre separate da una sola lunghezza. Gubbio sesto in classifica con 40 punti, Pescara quinto a quota 41.

Braglia dovrà rinunciare allo squalificato Di Massimo abruzzese di Torano Nuovo e al lungodegente Galeandro (crociato). Tra i rinforzi del mercato di gennaio l’attaccante Bernardotto due anni fa nel Teramo di Guidi e l’ex biancazzurro Desogus in prestito dal Cagliari.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara cinico e solido, col Pineto tre punti preziosi clicca qui