Pescara calcio toto allenatore: contattato Attilio Tesser

Pescara calcio toto allenatore: il d.s. Daniele Delli Carri ha contattato Attilio Tesser che ha dato la sua disponibilità ad incontrare il club biancazzurro. Probabile vertice tra lunedì e martedì. 66 anni il prossimo 10 giugno, il tecnico di Montebelluna è legato alla Triestina da un altro anno di contratto.

In serie C Tesser ha vinto tanto. Ben 4 promozioni in B alla guida di Novara (2009/10), Cremonese (2016/17), Pordenone (2018-19) e Modena (2021/22). Con gli emiliani anche il record di 14 successi consecutivi tra ottobre 2021 e gennaio 2022.

Storica la B centrata col Pordenone nel 2019, sfiorando l’anno successivo la promozione in A. Friulani eliminati nella semifinale play off dal Frosinone che perse in casa la gara di andata (0-1), salvo poi vincere 2-0 a Trieste (campo neutro) nel match di ritorno.

In carriera anche una promozione in A col Novara nel 2010/11. Una vera impresa dopo la vittoria con i piemontesi del campionato di serie C nella stagione precedente.

In B Tesser ha allenato: Triestina, Mantova, Novara, Ternana, Avellino, Cremonese, Pordenone e Modena. In A fugaci esperienze alla guida del Cagliari (solo una partita) e dell’ Ascoli (11 gare).

Nella stagione appena terminata è stato esonerato dalla Triestina dopo 24 giornate. In quel momento i giuliani erano terzi in classifica.

Negli ultimi anni il tecnico veneto ha utilizzato soprattutto il 4-3-1-2.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: richieste per Milani e Mesik-clicca qui

Ottavio Palladini: “A Pescara 10 stagioni indimenticabili, mi auguro…”-clicca qui

L’assemblea dei tifosi del Pescara, circa 800 presenze-clicca qui

Pescara calcio: tra i giovani piace il 20enne Della Valle del Torino-clicca qui

Pescara calcio: la tifoseria si mobilita, questa sera manifestazione di protesta-clicca qui

Comunicato ufficiale Ultras: “Sebastiani e Delli Carri via da Pescara”-clicca qui

Bepi Pillon: “Bisogna ricominciare da zero, il Pescara non può stare in C”-clicca qui

Pescara calcio: Campitelli farà il vice Presidente, manca solo l’annuncio-clicca qui