Pescara calcio: si ricomincia col Gubbio, gara in programma lunedì 2 ottobre alle ore 20,30. Gli umbri di Piero Braglia sono imbattuti e non prendono gol da 312′. Per i biancazzurri la prima di otto sfide in un mese di fuoco (clicca qui).
Dopo la sosta forzata (clicca qui) per il rinvio del match col Pineto, i biancazzurri torneranno in campo lunedì prossimo 2 ottobre. Posticipo casalingo (ore 20,30) col Gubbio di Piero Braglia.
Gli umbri sono imbattuti (due successi e tre pareggi) e non prendono gol da 312′. L’ultima rete subita da Vettorel sul campo dell’Ancona al 3′ della ripresa, autore l’ex biancazzurro e abruzzese di Tollo Lorenzo Paolucci.
Squadra solida e organizzata. Per contro, in attacco non ha più Di Stefano, soprattutto Arena, ora al Pisa in B, vero e proprio valore aggiunto del Gubbio delle ultime due stagioni.
Dunque, l’undici di Braglia fa più fatica. Quattro i gol realizzati, di cui uno su rigore nel match vinto in casa (1-0) sabato scorso con la Vis Pesaro.
L’esterno/trequartista Marco Spina è il calciatore di maggiore tasso tecnico dell’organico a disposizione di Braglia. In attacco c’è anche l’abruzzese di Sant’Omero Alessio Di Massimo, 27 anni, preso in estate dall’Ancona (lo scorso anno 10 gol), qualche anno fa di proprietà del Pescara. In rosa anche il 20enne Daniele Montevago arrivato in prestito dalla Sampdoria. Il classe 2003 ha deciso su rigore la sfida casalinga con la Vis Pesaro.
In questa stagione, per la prima volta, Braglia ha cambiato sistema di gioco. Dalla difesa a tre è passato alla difesa a 4. Una sorta di 4-2-4 molto offensivo. Ecco la formazione schierata contro la Vis Pesaro
Tra i pali Vettorel; in difesa Morelli, capitan Signorini, Portanova e Mercadante; nel cuore del reparto nevralgico Rosaia e Mercati; esterni Spina e Di Massimo; in attacco Galeandro e Montevago.
I risultati degli umbri: Gubbio-Pineto 1-1, Ancona-Gubbio 1-2, Gubbio-Fermana 0-0, Lucchese-Gubbio 0-0, Gubbio-Vis Pesaro 1-0.
ULTIMI ARTICOLI
Serie C girone B: i risultati della quinta giornata, Torres a punteggio pieno clicca qui
Pescara calcio: rosa giovane e prospettive interessanti, ora un mese impegnativo-clicca qui
Zeman concede tre giorni di riposo, mercoledì prossimo la ripresa della preparazione clicca qui
Vergani e Tommasini sempre meglio, ora per Zeman c’è l’imbarazzo della scelta-clicca qui
Pescara calcio: già 9 gol in 4 gare ma potevano essere di più-clicca qui
È morto Luciano Brancone, l’autore dell’inno del Pescara-clicca qui
Pescara calcio: fermi Pellacani e Franchini, in gruppo De Marco-clicca qui
Pescara calcio: calendario fitto, 8 gare in 27 giorni-clicca qui
Pescara calcio: le condizioni di Pellacani, nulla di preoccupante-clicca qui
Pescara calcio: tre punti preziosissimi, Plizzari ancora decisivo-clicca qui