Pescara calcio. Squadra in vacanza fino al 31 dicembre; la ripresa degli allenamenti è fissata sabato 1 gennaio. Il mercato invernale aprirà ufficialmente il 3 gennaio, ma le manovre sono già iniziate.
Giocatori in vacanza fino al giorno di San Silvestro. La ripresa ad anno nuovo; una settimana dopo, sabato 8 gennaio, tornerà il campionato con i biancazzurri che ospiteranno la Carrarese (gara alle 14,30). Fronte calciomercato. La società sembra orientata a muoversi soprattutto per cambiare e potenziare due reparti: centrocampo e attacco. In ogni caso alle entrate devono corrispondere uscite.
CENTROCAMPO. Le uscite potrebbero essere quelle di Valdifiori, Rizzo e Sanogo. In entrata il nome più gettonato rimane quello del vastese Carlo De Risio, in uscita dal Bari, già allenato per 3 stagioni da Auteri. Occhi puntati anche sul 25enne ecuadoriano Luis Maldonado del Catania che, dopo il fallimento, potrebbe essere escluso dal campionato. Monitorati anche Salvatore Aloi, 25 anni, che ha il contratto in scadenza a giugno con l’Avellino, Dimitrios Sounas, 27 anni, del Perugia, e il 20enne Thomas Battistella, che gioca nella Carrarese, ma è di proprietà dell’Udinese.
ATTACCO. Il club del Delfino è pronto a salutare Galano e Marilungo, come già annunciato dal direttore sportivo Matteassi, ma non solo. Dovrebbero andare via anche De Marchi e Bocic. L’attaccante serbo, classe 2000, potrebbe essere ceduto in prestito: le piste più calde portano all’Albinoleffe e al Kolubara Lazarevac, squadra della Super Liga serba.
In entrata, sarebbero tre gli obiettivi: Giacomo Berretta del Cittadella, Mattia Finotto del Monza e Luca Pandolfi, approdato al Cosenza la scorsa estate dopo l’esperienza in C alla Turris.