Pescara calcio: tre gare in sette giorni, testa al Latina

Pescara calcio Tre gare in sette giorni. Nell’ordine: a Latina domenica prossima, col Crotone in casa nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 14, a Viterbo domenica 18 settembre. Mercato: ufficiale Blanuta al Craiova.

I biancazzurri si sono allenati ieri, mentre oggi godranno di una giornata di riposo. La preparazione riprenderà domani con una doppia seduta. Domenica prossima, ore 17.30, l’impegno di Latina. Tra i pontini indisponibile l’ex Alessio Riccardi ancora indietro nella preparazione.

Ufficiale Blanuta al Craiova, club di serie A rumena. La formula: prestito con diritto di riscatto. Manca solo l’annuncio per Chiarella al Catania che partecipa al campionato di serie D.

IL PROSSIMO AVVERSARIO

Il Latina ha compiuto l’impresa della prima giornata. La squadra di Daniele Di Donato, abruzzese di Roseto, ha espugnato per 3-1 lo “Zaccheria” di Foggia. A segno Rosseti, Carletti e l’aquilano Fabrizi, classe ’98, al primo gol tra i professionisti.

Il d.s. Marcello Di Giuseppe ha confermato l’ossatura della scorsa stagione.

GLI INNESTI

Il terzino sinistro Antonio Esposito, classe 2000, in prestito dal Renate; il 24enne centrocampista Bordin, scuola Roma, ex Perugia, svincolato; Alessio Riccardi classe 2001, ex Pescara, a titolo definitivo dalla Roma; l’attaccante Francesco Margiotta, ex Chievo, scuola Juve, lo scorso anno al Melbourne; il 20enne difensore centrale Fabio Cortinovis in prestito dall’Inter; Daniel Sannipoli centrocampista classe 2002 dal Trastevere; l’attaccante Luca Fabrizi classe ’98, lo scorso anno 17 gol in D col Chieti; l’ala destra Alessandro Pastore classe 2002 dalla Vastese.

I GIOCATORI PIÙ RAPPRESENTATIVI

il 36enne difensore centrale Andrea Esposito, sesta stagione nel Latina, trascorsi in A con Lecce, Genoa, Livorno e Bologna per un totale di circa 80 gettoni. 150 le presenze in B, con Latina (2013-2016), Lecce, Vicenza e Cesena.

Il centrocampista Stefano Amadio, 33 anni, ex Chieti, Teramo e Pineto.

GLI ABRUZZESI

Il rosetano Daniele Di Donato, 45 anni, ex centrocampista di Palermo, Ascoli e Siena. In B 413 presenze.

Come allenatore, nell’estate 2018, Di Donato succede a Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, alla guida dell’Arzignano con cui conquista una storica promozione in C.

Il 21enne pescarese Marco Teraschi cresciuto nel Delfino Facco Porto.

Il d.s. teramano Marcello Di Giuseppe.

L’ex è Alessandro Celli, difensore centrale classe ’97. Col Delfino ha giocato solo con la formazione Primavera (5 presenze).

CURIOSITÀ

Il centrocampista Lorenzo Di Livio classe ’97 è figlio di Angelo ex calciatore di Perugia, Padova, soprattutto Juve e Fiorentina. Esterno d’attacco, Di Livio è stato trasformato con ottimi risultati in mezz’ala dal suo allenatore, Daniele Di Donato.

SISTEMA DI GIOCO: 3-5-2

A Foggia partita di grande sacrificio. Difesa e contropiede. Due dei tre gol del successo sono arrivati così. Anche lo scorso anno il Latina riuscì ad espugnare lo “Zaccheria”.

ULTIMA FORMAZIONE

Cardinali tra i pali; Carissoni, Andrea Esposito e Giorgini nel cuore della difesa; sulle fasce Teraschi e Antonio Esposito; Amadio in cabina di regia; mezze ali Di Livio e Tessiore; davanti, il tandem Rosseti-Carletti.

IL PUNTO DOPO LA VITTORIA OTTENUTA ALL’ESORDIO A SPESE DELL’AVELLINO-CLICCA QUI

Rete8: