Pescara calcio: doppia seduta al comunale di Silvi, domenica prossima la prima trasferta stagionale sul campo del Latina (ore 17,30). Tutti in gruppo tranne Aloi e Crecco il cui recupero procede in modo spedito.
Aloi sta smaltendo velocemente il problema accusato al ginocchio (sfilacciamento del collaterale).
Lunedì prossimo visita di controllo per l’ex capitano dell’Avellino che quasi sicuramente tornerà ad allenarsi con i compagni di squadra, e dunque in gruppo, subito dopo la trasferta di Foggia in programma sabato 24 settembre.
Lo stesso Crecco sta accelerando i tempi. Il classe ’95 che proprio ieri ha compiuto 27 anni, è alle prese con un infortunio decisamente più serio, ovvero la frattura longitudinale della rotula del ginocchio destro nel corso del match Vicenza-Lecce dello scorso 30 aprile.
Per il suo rientro ci vorrà più tempo. Si parla della prima decade di ottobre.
Per il primo impegno esterno della stagione sul campo del Latina, Gyabuaa prenota una maglia da titolare. Altresì probabile l’impiego dal 1′ di Kolaj nel tridente completato da Cuppone e Lescano.
Domani mattina seduta di allenamento, sempre a Silvi.
Curiosità: il cugino di Aloi è il 21enne centrocampista Salvatore Tringali che col Pescara ha vinto il campionato Primavera 2 nella stagione 2018-19 (allenatore Zauri). La scorsa stagione Tringali ha militato nel Lamezia in D. Quest’anno è stato ingaggiato dalla Casertana.
Arbitro sfida Latina-Pescara clicca qui
Analisi post Pescara-Avellino clicca qui
Nel video, la scheda