Pescara calcio. Arriva Cubas. Tutto su Gilardino. L’esperto attaccante sta per svincolarsi dall’Empoli. Pista caldissima. Gyomber, slitta il rientro.
Per Gilardino bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana quando l’Empoli e l’ex nazionale di separeranno attraverso la risoluzione. Con l’ex nazionale c’è stato più di un contatto. Le sensazioni sono positive. Nessun corteggiamento da parte del Bologna che si diceva fosse interessato. A questo punto, il Delfino abbandona più o meno ufficialmente la pista Budimir. Tra l’altro, l’agente croato della punta blucerchiata ha fatto sapere ai dirigenti del Pescara che non se ne parlerà prima del 15 gennaio, giorno del suo ritorno in Italia. Insomma, Delfino forte su Gilardino. Curiosità: uno dei procuratori è Luca Puccinelli ex calciatore biancazzurro (stagione 2001-02).
Sempre la prossima settimana sarà definita l’operazione Cubas. Il prospetto argentino, classe ’96, arriva dal Boca Junior. Questa la formula: prestito oneroso (circa 200 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Andres Cubas è un centrocampista centrale molto simile per caratteristiche a Lucas Torreira. Aggressività e dinamismo le peculiarità principali. A centrocampo molto probabilmente tornerà Mandragora. La Juventus ha dato il placet.
Questione lista della quale non fanno parte i calciatori dal ’95 in giù( ’96,’97,’98 etc). In questo momento tutti i posti sono occupati. L’arrivo di Gilardino, classe ’82, comporterebbe, così, il sacrificio di un calciatore della rosa. A sorpresa potrebbe partire Gyomber di proprietà della Roma. Tra l’altro, notizia di ieri sera, il rientro del centrale slovacco, infortunatosi al polpaccio nella trasferta di Palermo, slittera’ di circa 20/30 giorni.
Sabato, intanto, torna il massimo campionato. Empoli- Palermo ore 18, Napoli- Sampdoria ore 20.45, gli anticipi della diciannovesima ed ultima giornata di andata. Domenica il resto del programma. Il Pescara ospita (ore 15) la Fiorentina. Oddo conta di recuperare Verre, Zampano, Brugman e Campagnaro. Biraghi è squalificato. Questo pomeriggio alle 15 al “Poggio” amichevole col San Nicolò di Massimo Epifani.
Nel video, scheda Pescara( news mercato) e sfogo di Aquilani girato in prestito al Sassuolo.