Pescara calcio: ultimi allenamenti, poi liberi fino a lunedì 11

Oggi doppia seduta del Pescara a Città Sant’Angelo. Domani ultimo allenamento; poi il rompete le righe fino a lunedì 11 gennaio. Alla ripresa Pescara Cremonese.

Lavoro di forza al mattino, tattica con partitella a campo ridotto nel pomeriggio. Differenziato per Antei, Elizalde, Capone, Bocchetti, Drudi e Balzano; proseguono il loro personale percorso di recupero Del Favero e Asencio. Domani allenamento al mattino a seguire pranzo e poi il rompete le righe fino a lunedì 11 gennaio. Alla ripresa del campionato, Pescara Cremonese, in programma il 17 gennaio.

CALCIOMERCATO

Il Pescara ha due necessità: snellire una rosa molto ampia e al tempo stesso puntellarla. In uscita il portiere Del Favero dovrebbe rientrare alla Juventus; sul piede di partenza anche i difensori Ventola (piace all’Arezzo) ed Elizalde (che potrebbe approdare in serie C); da sfoltire anche la batteria dei tre quartisti: Di Grazia piace all’Arezzo, al Como e al Monopoli.

In entrata, gli obiettivi biancazzurri sono almeno un centravanti, un centrocampista e un difensore. Per l’attacco resta vivo l’interesse per Montalto e Ceravolo, anche se nelle ultime ore c’è l’interessamento per Ciofani; l’attaccante marsicano in forza alla Cremonese.

Per la difesa, Delfino sempre interessato al centrale Okoli, classe 2001, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito alla Spal dove, finora, ha giocato pochissimo.