Pescara calcio: ultimi allenamenti, poi liberi fino a lunedì 11

Oggi doppia seduta del Pescara a Città Sant’Angelo. Domani ultimo allenamento; poi il rompete le righe fino a lunedì 11 gennaio. Alla ripresa Pescara Cremonese.

Lavoro di forza al mattino, tattica con partitella a campo ridotto nel pomeriggio. Differenziato per Antei, Elizalde, Capone, Bocchetti, Drudi e Balzano; proseguono il loro personale percorso di recupero Del Favero e Asencio. Domani allenamento al mattino a seguire pranzo e poi il rompete le righe fino a lunedì 11 gennaio. Alla ripresa del campionato, Pescara Cremonese, in programma il 17 gennaio.

CALCIOMERCATO

Il Pescara ha due necessità: snellire una rosa molto ampia e al tempo stesso puntellarla. In uscita il portiere Del Favero dovrebbe rientrare alla Juventus; sul piede di partenza anche i difensori Ventola (piace all’Arezzo) ed Elizalde (che potrebbe approdare in serie C); da sfoltire anche la batteria dei tre quartisti: Di Grazia piace all’Arezzo, al Como e al Monopoli.

In entrata, gli obiettivi biancazzurri sono almeno un centravanti, un centrocampista e un difensore. Per l’attacco resta vivo l’interesse per Montalto e Ceravolo, anche se nelle ultime ore c’è l’interessamento per Ciofani; l’attaccante marsicano in forza alla Cremonese.

Per la difesa, Delfino sempre interessato al centrale Okoli, classe 2001, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito alla Spal dove, finora, ha giocato pochissimo.

Paolo Durante: