Pescara calcio: urge ritrovare solidità, il problema è anche tattico. Squadra aperta, lunga e fragile. Nelle ultime 8 gare i biancazzurri hanno incassato 15 gol, decisamente troppi.
Mercato: entro questa settimana si conoscerà il destino di Lescano. Assai remota la possibilità che l’attaccante italo-argentino resti alla corte di Alberto Colombo.
Dal 19 dicembre, giorno dello sfogo (sbagliato) del calciatore ad oggi, nessun confronto o chiarimento con tecnico e club. Quel che invece sarebbe stato necessario per tentare di ricucire lo strappo. Il caso avrebbe dovuto essere gestito in maniera diversa e non certo, in questo caso, per colpa dell’attaccante.
Lescano è reduce da 4 panchine di fila ma continua ad essere il capocannoniere della squadra con 8 gol e 5 assist di cui 3 finalizzati da Cuppone. In campo tra i due un’intesa quasi naturale.
All’attaccante italo-argentino è interessato il Padova che non ha ancora inoltrato un’offerta ufficiale. Ciò che invece ha fatto, senza successo, la Feralpisalò ora concentrata su Spalluto.
Per l’esterno d’attacco mancino restano vive le piste Ciciretti e Ricci. Altra opzione Davide Merola ma l’attaccante di proprietà dell’Empoli non è in uscita dal Cosenza. Il club calabrese potrebbe, invece, muovere Brignola.
Per il centrocampo (mezz’ala di inserimento) Delli Carri sempre vigile su Iannoni e Garofalo.
Se la scelta dovesse essere diversa (mezz’ala di qualità), l’obiettivo diventerebbe Igor Radrezza che a Padova continua a fare panchina.
In uscita Saccani, probabilmente De Marino, Crecco che piace all’Ancona, D’Aloia, Ingrosso e Germinario che non è più nel mirino del Cerignola.
Intanto, il Crotone che lunedì prossimo (ore 20.30) ospiterà i biancazzurri ha ufficializzato il centrocampista offensivo Andrea D’Errico in prestito dal Bari. In arrivo anche il terzino francese Gigliotti che ha già giocato col Crotone nella stagione 2019-20. Ha, invece, già debuttato Eugenio D’Ursi preso dal Foggia.
Pescara calcio: news seduta, 4 giocatori a riposo precauzionale clicca qui
Qui le dichiarazioni del Presidente nel corso della Domenica Sportiva
Calciomercato Pescara: torna di moda il nome di Merola, Ancona interessata a Crecco clicca qui
Pescara calcio: altri due gol al passivo, una delusione continua (per l’analisi post gara col Latina clicca qui)