Pescara-Cesena: Drudi recuperato, Pompetti resta in dubbio

Pescara-Cesena: match in programma domani alle ore 21. Auteri recupera l’ex Drudi ma perde Veroli per squalifica. Pompetti resta in dubbio. Ancora ai margini Diambo. Romagnoli con 5 assenze.

Pompetti è affetto da un principio di pubalgia. In caso di forfait, Zappella altro ex, verrebbe confermato nel ruolo di mezz’ala. A sinistra, per la sostituzione di Veroli che oggi verrà fermato per una giornata dal giudice sportivo, Frascatore sembra in vantaggio su Nzita. Nel cuore del reparto arretrato a Drudi verrà affiancato uno tra Illanes e Ingrosso.

In chiave terzo posto, quello in programma domani sera all’Adriatico, sarà uno snodo cruciale. Questo pomeriggio, seduta di rifinitura al “Poggio”.

Cesena terzo in classifica con 5 punti di vantaggio sul Pescara e sull’Entella che, invece, ospiterà l’Ancona.

Tra i Romagnoli cinque assenze per infortunio: Mulè, Calderoni, Missiroli, Zecca e l’ex Rigoni. In difesa, tornerà dal 1′ Ciofi. A fargli spazio Pogliano.

L’undici di Viali vanta la terza migliore difesa del girone con 22 gol al passivo, uno in più del Modena, 4 della Reggiana.

Il ruolino esterno: 7 vittorie come il Delfino, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

42 i gol complessivamente realizzati di cui 28 dai tre attaccanti: 10 a testa da Pierini e Bortolussi che, però, nel girone di ritorno ha realizzato una sola rete nel match casalingo con la Vis Pesaro, 8 da Caturano.

Da segnalare, altresì, le 4 marcature del laterale di spinta Candela, classe 2000, in prestito dal Genoa.

In gare di campionato, il Cesena non ha mai vinto a Pescara. Ci è riuscito solo in Coppa Italia nel 1994 (0-1 rete di Hubner) e nel ’98 (0-3 gol di Superbi e doppietta di Agostini).

NEL VIDEO, IL PUNTO DOPO IL BLITZ DI OLBIA