Pescara Cremonese: gara in programma domenica alle ore 15. Valdifiori nel cuore della difesa. Masciangelo si è allenato. Machin riparte dalla panchina. Sarà convocato il diciottenne Longobardi. Ospiti senza Ceravolo obiettivo del Delfino ma si torna a parlare di Montalto.
Pescara privo di Bocchetti, Balzano, Antei, Asencio, Del Favero, Drudi, degli squalificati Bellanova e Scognamiglio ( ricorso respinto leggi qui ).
Valdifiori centrale della difesa a tre supportato da Guth e Jaroszynski; sulle fasce Omeonga e Nzita o Masciangelo; a centrocampo Busellato vertice basso del triangolo completato da Memushaj e dal rientrante Maistro; davanti, Galano alle spalle di Ceter. Domani mattina rifinitura all’Adriatico. Intorno alle 12,30 conferenza pregara di Breda.
Della lista dei convocati farà parte il giovanissimo difensore della “primavera” Gianluca Longobardi, classe 2003, 18 anni compiuti lo scorso 10 gennaio. Centrale di piede destro ma anche esterno basso di spinta, la scorsa estate il baby biancazzurro si è messo in evidenza nel triangolare di Pineto, soprattutto nella sfida con la Vastese.
Mercato: per la difesa l’ex Empoli e Lugano Veseli non è in uscita dalla Salernitana, Brosco resterà all’Ascoli, l’albanese Karo non convince.
News Cremonese – Fuori per infortunio Buonaiuto, Deli, gli ex Fornasier e Crescenzi. Tra i convocati non figurerà Ceravolo ufficialmente per un problema al tendine.
In realtà, il classe ’87 è in uscita. Lunedì prossimo, ovvero dopo il match dell’Adriatico o al massimo martedì, dovrebbe chiudere col Delfino. Trasferimento in prestito secco, cosa non gradita all’attaccante calabrese. Ecco perchè nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Adriano Montalto. E’ chiaro che l’uno esclude l’altro. Le quotazioni della punta di proprietà del Bari sembrano in rialzo.
Probabile formazione ospite. Il neo tecnico Fabio Pecchia deve ancora decidere se optare per il 4 – 2 – 3 – 1, oppure per il 4 – 3 – 3.
Nel primo caso ( 4 – 2 – 3 – 1 ), Gaetano tra le linee alle spalle di Strizzolo con Pinato e Celar esterni e la coppia Castagnetti – Bartolomei nel cuore della metacampo. Reparto arretrato composto, invece, da Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Valeri. Tra i pali il nazionale Carnesecchi, classe 2000, ex Trapani appena ingaggiato in prestito dall’Atalanta.
Nel caso in cui Pecchia dovesse affidarsi al 4 – 3 – 3, questo il possibile 11 – Carnesecchi tra i pali; Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Valeri in difesa; Bertolomei, Castagnetti e l’ex Valzania a centrocampo; davanti, Pinato e Celar a supporto di Strizzolo.
Il match Pescara – Cremonese sarà diretto da La Penna di Roma 1
NEL VIDEO, LA SCHEDA