Pescara calcio-Fiorillo, è braccio di ferro. Ieri era attesa la firma con la Salernitana, ma il portiere tentenna e fa irritare la società: oggi giornata decisiva. In caso di addio Pigliacelli, Bindi e Pisseri in corsa per rimpiazzarlo.
Nulla di fatto, nemmeno ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Vincenzo Fiorillo alla Salernitana. I due club hanno già trovato l’intesa per il trasferimento a titolo definitivo e anche l’agente del portiere è d’accordo con i campani (contratto fino al 2025), ma Fiorillo si è preso un altro po’ di tempo per decidere. Da anni il 31enne genovese ha giurato amore al Delfino rifiutando varie offerte e, almeno fino a ieri sera, nemmeno il richiamo della serie A è bastato per fargli cambiare idea.
La situazione di incertezza ha spazientito il presidente Daniele Sebastiani che credeva di aver chiuso la trattativa. Oggi, quasi sicuramente, il 31enne genovese prenderà la decisione definitiva. La società lo ha già messo ai margini e negli ultimi due giorni Fiorillo si è allenato da solo al Poggio degli Ulivi. Pescara e Salernitana contano di risolvere la questione nelle prossime ore. In caso di addio, in corsa per la successione di sono Mirko Pigliacelli, di proprietà del Craiova (club romeno), Giacomo Bindi del Pordenone e Matteo Pisseri dell’Alessandria. Intanto, prosegue la trattiva per il passaggio al Foggia di Andrea De Grazia ed è vicino l’acquisto del difensore Gianmarco Ingrosso del Pisa (in Toscana dovrebbe andare il giovane Assan Seck).
Oggi pomeriggio, alle 17,30, è in programma un test con la Primavera. I biancazzurri avrebbero dovuto affrontare il Penne, ma l’amichevole è stata annullata per un caso di Covid tra i calciatori vestini. Infine, lunedì mattina verranno resi noti i gironi e nel pomeriggio saranno diramati i calendari del campionato di C che prenderà il via il 29 agosto.