Pescara in caduta libera, il club: “Resta Bucaro”

Pescara calcio: squadra in caduta libera, a Recanati altra serata da incubo e ennesima sconfitta (3-2). Serve una decisa sterzata per dare un senso al finale di stagione. Il club: “Resta Bucaro”.

Continuando così, i play off potrebbero essere seriamente a rischio. Sono 6 i punti di vantaggio sull’undicesimo posto.

Al “Tubaldi” di Recanati quinto ko nelle ultime 6 gare e altri tre gol incassati. Non c’è la minima cognizione di come bisognerebbe difendersi.

Squadra tenera nei contrasti. Non c’è la cattiveria giusta (il 3-2 di Ferrante lo testimonia in modo inconfutabile). Non c’è impatto fisico. In area le marcature sono sempre troppo larghe.

Per gli avversari è diventato elementare bucare la retroguardia biancazzurra. Il Pescara continua a subire gol a difesa schierata. Un problema certo di attenzione ma anche di organizzazione.

Del resto i numeri non mentono mai. Dodici sconfitte in 30 partite sono un’enormità. In trasferta 4 ko consecutivi con 15 reti incassate contro Gubbio, Pesaro, Torres e, appunto, Recanatese. In totale i biancazzurri hanno subito 44 gol.

La soluzione di affidarsi per il post Zeman a Giovanni Bucaro non ha sortito gli effetti desiderati, eccezion fatta per la vittoria all’Adriatico con la Lucchese. Poi, due ko con 7 reti al passivo. Quattro sul terreno della vice capolista Torres, tre, appunto, sul campo della Recanatese che nelle precedenti 16 partite aveva subito 12 sconfitte e conquistato appena 6 punti (una vittoria e tre pareggi).

Ieri Delli Carri è andato via qualche minuto prima del triplice fischio finale. Non ha parlato né con Bucaro né tantomeno con la squadra. È salito in macchina ed è tornato a Pescara senza rilasciare dichiarazioni.

Domenica prossima, ore 18.30, i biancazzurri ospiteranno la Carrarese capace nell’impresa di battere in casa la super capolista Cesena per 3-2. In classifica, i marmiferi occupano la terza posizione con 12 punti di vantaggio sui biancazzurri.

Con Antonio Calabro, subentrato a Alessandro Dal Canto, la Carrarese è ancora imbattuta collezionando 6 successi e tre pareggi.

ULTIMI ARTICOLI

Recanatese-Pescara 3-2 web cronaca clicca qui

Recanatese-Pescara 91′-L’analisi di Giovanni Bucaro clicca qui

Recanatese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Filippo Pellacani clicca qui

Recanatese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Davide Merola clicca qui

Recanatese-Pescara 91′-Le dichiarazioni del tecnico dei leopardiani Giacomo Filippi clicca qui

Recanatese-Pescara 3-2 (sintesi)