Calciomercato Pescara, inizia la settimana delle scelte. La priorità è sfoltire la rosa, ma la società ha già individuato alcuni possibili rinforzi. Per la difesa spuntano i nomi di Carillo e Illanes, in attacco piacciono Gliozzi, D’Ursi, Chiricò e Bifulco.
La rosa è già abbastanza numerosa (23 giocatori sotto contratto) e prima di muoversi sul mercato in entrata bisogna cedere qualche pedina. Dopo gli incontri degli ultimi giorni con vari agenti, il direttore sportivo Luca Matteassi è tornato a Pescara. A breve rientrerà anche il tecnico Gaetano Auteri e si farà il punto sulle trattative. Per rinforzare la difesa si pensa allo svincolato Luigi Carillo, reduce da un ottimo campionato in C con la Casertana, e Julian Illanes, argentino rientrato dall’Avellino alla Fiorentina per fine prestito. Poi c’è l’urgenza di reperire un esterno destro di centrocampo: difficile arrivare a Federico Valietti del Genoa, il primo della lista del Delfino, che ha richieste dalla B.
Per il reparto offensivo piacciono Ettore Gliozzi del Monza, Eugenio D’Ursi del Napoli, l’anno scorso a Bari con Auteri, Cosimo Chiricò dell’Ascoli, Walid Cheddira del Parma e Alfredo Bifulco del Padova. Intanto, sta per svanire la possibilità di vedere in biancazzurro Lorenzo Del Pinto. Il centrocampista aquilano, infatti, a breve dovrebbe lasciare la Reggiana e trasferirsi all’Avellino.
Foto (www.ottopagine.it): il difensore Julian Illanes.