Pescara Juventus. Biancazzurri più che dignitosi. Sul piano tattico ottimo avvio della squadra di Zeman. Le giocate dei singoli fanno la differenza. Higuain implacabile.
Per Dybala uscito all’8′ della ripresa dopo un fallo subito da Muntari, contusione alla caviglia destra con lieve distorsione.
Gonzalo Higuain
“Vittoria importantissima. Campo difficile. Il Pescara ci ha creato difficoltà nella prima mezz’ora. È una squadra che, malgrado la classifica, gioca un buon calcio. Non ci sono partite facili. Averla vinta è fondamentale nella corsa verso il sesto scudetto consecutivo. La mia doppietta ? Bravi i compagni. Adesso il ritorno dei quarti di Champions a Barcellona”.
Zdenek Zeman
“Certamente non era la partita di oggi che poteva dire qualcosa in più. Ci abbiamo provato. Peccato per il secondo gol che dovevamo evitare. Brugman finto centravanti? Scelta dettata dalle condizioni. Mi serviva più per costruire. Cerri è abbastanza fermo. Non gioca con la squadra. Stessa cosa dicasi per Bahebeck. Brugman si è sacrificato molto. Mi ha dato delle buone indicazioni. È chiaro che mi piacerebbe giocare con un attaccante con determinate caratteristiche. Non dobbiamo smettere di lottare. Abbiamo fatto quello che potevamo. All’inizio ci siamo mossi bene. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. A Barcellona, la Juve soffrirà ma sono molto fiducioso. Ha una difesa molto solida. La vittoria dell’Empoli ? Risultato inaspettato. Speriamo di fare la stessa cosa noi contro la Roma”.
Alessandro Bruno
“Volevamo fare uno scherzetto alla Juve. Nei primi 20′ ci abbiamo provato. Ma la loro qualità ha fatto la differenza. Il Pescara non ha fatto la vittima sacrificale”.
Allegri
“Il Pescara ha fatto registrare un ottimo approccio alzando il ritmo. Una volta sbloccato il punteggio e poi raddoppiato, nel secondo tempo avremmo dovuto fare meglio. Contento per la vittoria meno per la prestazione. Speriamo di recuperare Dybala per il ritorno di mercoledì a Barcellona”.