Pescara non fortunato, ma la Torres si dimostra più squadra

Pescara calcio: delusione per il ko casalingo (1-2), ma Torres più squadra. Nel complesso non una serata fortunata (due traverse). Il pareggio sarebbe stato più giusto. Pur tuttavia i sardi non hanno rubato nulla.

I biancazzurri hanno concesso troppo. In uno scontro diretto non è il massimo. Nel primo tempo Plizzari decisivo. In chiusura di frazione Accornero fa una gran giocata ma all’atto del dunque spreca.

Nel secondo tempo il Pescara riparte male incassando due gol nel breve volgere di 4′. Il primo di Masala subentrato, dopo 16′, all’infortunato Zecca ex Teramo.

Il secondo del talentuoso Francesco Ruocco sugli sviluppi di una punizione a favore del Pescara nella trequarti avversaria. Squadra scriteriatamente sbilanciata, senza coperture preventive. Addirittura Merola ultimo uomo. Una rete letteralmente regalata.

Poi, ci mancherebbe, grande reazione. L’1-2 di Merola, i clamorosi legni colpiti da Moruzzi e Cangiano.

Insomma, il pari sarebbe stato più giusto ma la Torres ha dimostrato di essere più squadra e che, non per caso, si trova al comando della classifica.

Una delle chiavi del match, la posizione di Francesco Ruocco. Il “10” sardo parte largo a sinistra per aiutare Kujabi adattato come quarto di centrocampo, e poi si accende tra le linee con la sua qualità.

In quella zona di campo (catena Pierno-Tunjov-Merola) il Pescara viene fortemente limitato. In generale, nel primo tempo a fare la partita è proprio la Torres.

E poi c’è un tema ineludibile, la mancanza di un centravanti di ruolo in grado di fare gol e di offrire più soluzioni.

Cuppone è generoso, gioca d’istinto ma ha bisogno di attaccare spazio e profondità che spesso gli avversari non gli concedono. In campionato Vergani ha collezionato soltanto 28′. Tommasini, utilizzato ieri per l’intera ripresa, 118′.

Il Pescara è oggettivamente meno competitivo dello scorso anno. Senza un vero centravanti sta facendo anche troppo.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara-Torres 1-2 web cronaca clicca qui

Pescara-Torres 91′-L’analisi di Zeman clicca qui

Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni di Plizzari clicca qui

Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni di Tommasini clicca qui

Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni del tecnico ospite Alfonso Greco clicca qui

Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni di Alessandro Masala clicca qui

Pescara-Torres 1-2 (sintesi)