Pescara Palermo. Finalmente una gioia, a conti fatti effimera. Secondo successo sul campo in 37 partite. Buona partita. Gol di Muric e Mitrita. Cori contro Sebastiani e Zeman.
Fiorillo
“Siamo contenti di aver regalato almeno una gioia. Clima difficile? Solo i risultati possono cambiare la situazione. Dipende esclusivamente da noi. Cosa non ha funzionato quest’anno ? Parlo della difesa che non ha mai avuto continuità per via degli infortuni. Con Zeman abbiamo lavorato tanto. È una cosa da cui ripartire. Speriamo che il prossimo anno si possa creare un gruppo forte. Per giocare qui ci vogliono gli attributi. Io non ho paura di ripresentarmi”.
Zeman
“Oggi Brugman ha fatto una buona partita. L’unico vivace. Prima non giocava perché nel contesto della squadra ho cercato più un mediano dufensivo. Ha avuto continuità sia in fase di possesso che nella fase di costruzione. Se gioca sempre così per me può essere utile. Abbiamo fatto meglio degli avversari. I tifosi contestano ma quando esagerano vanno fuori linea. Clima avvelenato ? Mi aspettavo peggio. I tifosi se la prendono col Presidente che invece non ha scelto i giocatori. Sono stati presi da altri”.
Sebastiani
“Questa sera sono stati superati tutti i limiti. Le offese personali le rimando tranquillamente al mittente. A me non risulta che in un’ eventuale cordata ci siano con Iannascoli anche De Cecco e Oliveri. Se fosse vero sarei contento perché il Pescara finirebbe in ottime mani. Tornando alla contestazione, posso capire la delusione ma quando si superano certi limiti non sono d’accordo. Con questo clima non credo proprio che si avvicinino potenziali acquirenti. Quando è stato contestato il mister ho sentito la maggior parte dei tifosi che non ha apprezzato”.