Amichevole Pescara Primavera-Italia: Verratti gioca con i biancazzurri di Iervese. Una giornata indimenticabile per i ragazzi del Delfino, gli azzurri di Mancini vincono 6-0.
Una stagione trionfale e un pomeriggio indimenticabile. I baby biancazzurri di Gigi Iervese, neopromossi in Primavera 1 e vincitori della Supercoppa, oggi pomeriggio sono scesi in campo a Coverciano contro la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Il ct azzurro ha chiesto all’allenatore pescarese di far giocare nella sua squadra Marco Verratti, che, dunque, è tornato a vestire la maglia del Pescara a distanza di nove anni (nel 2012 il passaggio al Paris Saint Germain).
Il folletto di Manoppello ha giocato poco più di un quarto d’ora in posizione di mezzala sinistra. Il centrocampista, indisponibile per il debutto europeo ieri sera con la Turchia, sta proseguendo il recupero dall’infortunio al ginocchio rimediato un mese. Nella formazione biancazzurra anche Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo, e il portiere Salvatore Sirigu (Torino). Nella ripresa, al posto di quest’ultimo ha giocato Alex Meret (Napoli) e il centravanti del Torino Andrea Belotti ha preso il posto di Raspadori.
L’amichevole è finita 6-0 (primo tempo 3-0) per l’Italia, ma è solo un dettaglio di una giornata da incorniciare.