Pescara, primo allenamento per Volta

Pescara calcio. Oggi primo allenamento per Massimo Volta. Il 33enne difensore in prestito dal Benevento, reduce da un lungo stop, sceglie la maglia numero 17. Nel week end in B c’è la sosta, i biancazzurri tornano in campo venerdì 2 aprile all’Adriatico contro il Pisa (ore 17).

Al Poggio degli Ulivi doppia seduta in vista del prossimo impegno in programma venerdì 2 aprile (ore 17) all’Adriatico contro il Pisa. Dopo una lunga riabilitazione in seguito all’intervento chirurgico al tallone d’Achille, Massimo Volta ha svolto il primo allenamento con i biancazzurri. Il 33enne difensore in prestito dal Benevento si è operato a fine ottobre e l’ultimo match disputato risale a oltre otto mesi fa (13 luglio a Trapani). Centrale difensivo di grande esperienza, in carriera ha collezionato 293 presenze in Serie B (più altre 10 nei play off) e 49 in A con le maglie di Vicenza, Cesena, Perugia, Sampdoria e Benevento. Volta ha scelto la maglia numero 17.

Allenamento differenziato per Tabanelli, Odgaard, Riccardi e Rigoni. Assenti i nazionali Bellanova, Machìn e Memushaj. Il primo è con l’Under 21 che domani (ore 21) sfida la Spagna nel secondo match del girone di qualificazione dei campionati europei (martedì, sempre alle 21, l’ultima partita contro la Slovenia). Domenica (ore 18), invece, torna in campo Memushaj con l’Albania che ospita l’Inghilterra. Mercoledì (ore 20,45) il terzo incontro per gli albanesi guidati dall’ex allenatore del Pescara Edy Reja in trasferta a San Marino. Infine, Machìn domenica (ore 15) è impegnato nella sfida in trasferta contro la Tunisia.

Domani giorno di riposo, la preparazione dei biancazzurri riprende domenica pomeriggio.

NEL VIDEO, LA SCHEDA

Giovanni Tontodonati: