Pescara Pro Vercelli, anticipo della nona di andata. Domani, venerdì 23 ottobre, alle ore 19. Dirige Ros di Pordenone. Conferenza stampa di Massimo Oddo.
“Partita difficile per tanti motivi. Foscarini è molto bravo. Un allenatore concreto che ha sempre messo in difficoltà il Pescara. La Pro Vercelli verrà presumibilmente a chiudersi. Si affiderà al contropiede. Servirà molta pazienza. Non ci sono grandi differenze in questo campionato. C’è grande livellamento. L’unico obiettivo è vincere. Conta poco giocare in casa o fuori. Il nostro atteggiamento è sempre identico. Se abbiamo 12 punti, significa che attualmente meritiamo questa classifica. La colpa è solo nostra. Dobbiamo avere più costanza. Sono molto soddisfatto per il gioco, in po’ meno per la mancanza di concretezza e cinismo che ci avrebbe consentito di avere una posizione migliore. Valoti ? Il campo non mente mai così come gli allenamenti. Il posto non è assicurato almeno con me. Fisicamente stiamo molto bene. Tournover? Non sarò condizionato nelle scelte per la partita di lunedì. C’è tanta concorrenza e io sono contento. Non convochero’ “primavera” perché non ancora pronti. Zampano convocato, perfettamente recuperato, ma andrà in panchina. Si è aggregato solo ieri”.
Rifinitura a porte chiuse. Assai probabile il rientro di Cocco che in attacco agirà, come già accaduto ad Ascoli, con Caprari e Lapadula. Lunedì prossimo Novara in trasferta ( ore 20,30), anticipo del turno infrasettimanale, torneranno a disposizione anche Memushaj e Fornasier. Sabato 31 contro il Crotone all’Adriatico sarà la volta di Sansovini e Mignanelli. Presenti al “Poggio” il Presidente Sebastiani e Victor Mesa socio uruguaiano.