Pescara Reggina: l’ex Breda conferma il 4 – 3 – 2 – 1

Pescara Reggina: partita in programma sabato alle ore 14. L’ex Breda conferma il 4 – 3 – 2 – 1 con Dessena al debutto. Ancora fuori Memushaj. I calabresi recuperano Del Prato e Lakicevic. Dalla squalifica rientrano Crisetig e Di Chiara.

News Pescara – Ai margini Galano e Memushaj. Dopo la squalifica di 3 giornate torna a disposizione Scognamiglio. Verso la conferma, per 10/11, della squadra schierata a Verona contro il Chievo. Dessena dal 1′, Tabanelli in panchina.

Probabile formazione ( 4 – 3 – 2 – 1 ) Fiorillo ( ex ) tra i pali; Balzano, Sorensen, Bocchetti e Masciangelo in difesa; Rigoni ( ex ), Valdifiori e Dessena a centrocampo; sulla trequarti Maistro e Machin a supporto di Odgaard.

Ceter deve ancora smaltire totalmente l’infortunio alla caviglia. Ha svolto sedute differenziate, sarà sicuramente convocato e partirà dalla panchina così come il neo biancazzurro Giannetti.

Roberto Breda è un ex. Il tecnico trevigiano comincia, infatti, il percorso da allenatore alla guida della Primavera della Reggina dal 2007 al mese di febbraio 2010 quando viene promosso in prima squadra in sostituzione di Ivo Iaconi. A fine campionato Breda riesce a centrare la salvezza in B. Nel 2011 il ritorno a Reggio Calabria: esonerato e poi richiamato al posto di Gregucci con decimo posto finale.

News Reggina – L’ex Baroni recupera Del Prato, Lakicevic, Crisetig e Di Chiara. Out Situm, Rivas e Petrelli.

Due punti nelle ultime 4 partite per i calabresi che non vincono dal 30 dicembre ( 1 – 0 in casa con la Cremonese ). Baroni, subentrato a Toscano, ha conquistato 9 punti in 8 partite. A gennaio la Reggina, come il Pescara, ha cambiato tanto ( leggi qui )

Sistema di gioco 4 – 2 – 3 – 1. I neo amaranto Okwonkwo e Kingsley dovrebbero partire dalla panchina.

Il probabile 11

Nicolas tra i pali; Loiacono, Cionek, Stavropoulos e Liotti ( Di Chiara ) in difesa; Crisetig e Crimi nel cuore del reparto nevralgico; Edera e Menez esterni; tra le linee Folorunsho a ridosso di Montalto.

Il match Pescara – Reggina sarà diretto da Fabio Maresca di Napoli ( leggi qui )

NEL VIDEO, LA SCHEDA

Massimo Profeta: