Pescara Salernitana, 91′

Pescara Salernitana. Onorata la memoria del grande Bruno Pace. Vittoria preziosa. Ha Deciso una magistrale punizione di Brugman. Nono successo, sesto per 1 – 0

Pescara Salernitana

Zdenek Zeman – All. Pescara

“Vittoria meritata. Primo tempo positivo anche se abbiamo giocato contro vento. Sono contento per Brugman. Per il gioco dipende da come si muovono gli attaccanti. Da Brugman, che non si discute, mi aspetto sempre qualcosa in più. Gravillon ha disputato una buona partita. La Salernitana ha fatto quello che poteva. Si salverà tranquillamente. Ha qualcosa in più rispetto alle squadre di bassa classifica. Sui calci d’angolo a nostro favore dobbiamo migliorare. In allenamento proviamo soluzioni che poi non riusciamo a mettere in pratica in partita. Il digiuno di Pettinari ? Oggi ha fatto gol. Non sono così certo che fosse in fuorigioco. Le occasioni ci sono state. Non abbiamo concretizzato. Avremmo vinto 3 – 0. Con Bruno Pace ho fatto il super corso di Coverciano. Persona molto vivace. Sono molto dispiaciuto della sua scomparsa”.


Stefano Colantuono – All. Salernitana

“Partita decisa da un’invenzione. Forse il fallo da cui è nata la punizione vincente non c’era. Secondo me Monaco è entrato sul pallone. Tra l’altro in quel momento stavamo bene in campo. Nel primo tempo, certo meglio il Pescara ma ci sta di venire all’Adriatico e di subire qualche insidia. Nel finale di frazione siamo tornati a 4 in difesa. Le cose sono migliorate”.

Massimo Profeta: