Pescara Salernitana. Tra i campani privi di Ricci e Odjer, torna a disposizione Signorelli. Colantuono si affida al 3 – 5 – 2 e afferma “Di Zeman penso le migliori cose possibili”.
Pescara Salernitana
“Di Zeman – ha dichiarato Stefano Colantuono nel corso della conferenza pre partita – penso le migliori cose possibili, è stato una fonte di ispirazione per tanti allenatori. Il più vincente dei perdenti? Non so se ha vinto molto o poco, è un illuminato dal punto di vista tattico, in estate sono andato a trovarlo in ritiro. Sarà un piacere affrontarlo. Alla vigilia del torneo il Pescara era annoverato tra le favorite al ritorno in serie A insieme con le altre due retrocesse Empoli e Palermo. Ha un organico di qualità”.
In attacco, nel possibile 3 – 5 – 2 di partenza giocherà Sprocati, autore di uno splendido gol nel match di andata terminato 2 – 2, ed uno tra Palombi ( favorito ) e Rossi.
Elenco convocati
PORTIERI: Adamonis, Radunovic, Russo;
DIFENSORI: Casasola, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale;
CENTROCAMPISTI: Della Rocca, Kiyine, Minala, Signorelli, Zito;
ATTACCANTI: Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Rossi, Sprocati.
Pescara : recupera Campagnaro, fuori Coulibaly per squalifica. A centrocampo dal 1′ Valzania. Davanti, torna a disposizione Mancuso che contende la maglia a Capone. Yamga e Pettinari completeranno il tridente. Match affidato a Martinelli di Roma 2.
30 precedenti in Abruzzo : 12 vittorie del Pescara, 14 pareggi, 4 successi della Salernitana. In B i biancazzurri non battono all’Adriatico i campani dal 18 maggio 1997 ( 3 – 0 reti di Giampaolo, Greco e Palladini )
Nel video, l’intervista al Presidente Sebastiani che ribadisce “Non centrare i play off sarebbe un fallimento”.