Pescara Venezia, Breda: “Contro le prime, finora, le cose migliori”

Pescara Venezia. Incontro in programma domani alle ore 14. Breda: “Contro le prime, le cose migliori. Il punto di Empoli, per me meritato, ci ha dato più convinzione. Ora, però, bisogna tornare a vincere. Per farlo dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Il Venezia è in salute ma possiamo batterlo”.

Continueremo con la difesa a tre – ha affermato Breda nella conferenza pregara – in questo momento è l’abito tattico più congeniale alle nostre caratteristiche. A 4 potremmo passare in corso d’opera. Dall’inizio, ora, è più complicato. Serve tempo per memorizzare certi meccanismi. Tempo che adesso comincia a stringere. Fondamentale fare punti. Essere solidi e migliorare la pericolosità. L’obiettivo è questo.

Sorensen sta bene, così come Dessena che rientra dalla squalifica. Rigoni si porta dietro qualche fastidio alla caviglia ma è a disposizione. Il Venezia ha cambiato spesso sistema di gioco, anche nel corso delle partite. Di certo, la difesa dei lagunari sarà a 4. Spingono molto sulle fasce. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni in cui si sbilanceranno“.

Indisponibili: Maistro, Memushaj, Giannetti e lo squalificato Busellato.

NEL VIDEO PRESENTAZIONE DEL MATCH, PROBABILI 11, PASSI PIU’ SIGNIFICATIVI DELLA CONFERENZA PREGARA DI BREDA E IMMAGINI DI ALCUNI PRECEDENTI ALL’ADRIATICO

Massimo Profeta: