Quattro punti nelle ultime sette gare, venerdì sera Rimini-Pescara

Pescara calcio: 5 sconfitte e appena 4 punti nelle ultime 7 gare, venerdì sera (ore 20.45) biancazzurri impegnati a Rimini. Torna a disposizione Sasanelli. Da capire se Bucaro darà continuità alla difesa a tre.

A prescindere dal sistema di gioco, urge risolvere i problemi denunciati dalla squadra nella fase di non possesso. Troppa distanza tra i reparti. Manca la necessaria compattezza. Ti puoi difendere anche con 5 uomini ma se occupi male gli spazi diventa tutto tremendamente complicato.

Nel primo tempo con la Carrarese è accaduto proprio questo, malgrado un assetto sulla carta più prudente. E poi i soliti errori nelle retrovie dove si guarda più la palla meno l’avversario che in area biancazzurra gode sempre di eccessiva libertà. Il dato è eloquente: 46 reti incassate in 31 partite.

Il segnale confortante è arrivato, invece, dalla voglia di lottare che ha permesso ai biancazzurri di rimontare per ben due volte il punteggio. Non è tanto ma certamente qualcosa per cercare di venire fuori dal momento più difficile della stagione.

Nelle ultime 7 gare, una sola vittoria all’Adriatico con la Lucchese (1-0), un pareggio ottenuto domenica scorsa, sempre in casa, contro la Carrarese (2-2) e ben 5 sconfitte. In questo lasso di tempo 7 gol fatti e ben 19 subiti.

Venerdì prossimo (ore 20,45) impegno sul campo del Rimini reduce da quattro sconfitte consecutive, Coppa Italia compresa.

Tra i biancazzurri torna a disposizione Sasanelli. Sempre ai margini per infortunio Vergani che rientrerà solo nella prima settimana di aprile.

Romagnoli privi del lituano Megelaitis che oggi verrà fermato per un turno dal giudice sportivo. Al rientro, invece, dalla squalifica l’ex Cernigoi.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: cuore e carattere, segnale confortante-clicca qui