Salernitana Pescara. Match in programma domani alle ore 18. Granata privi di Billong, Lombardi, Mantovani e Cerci. Ventura “Il Pescara è una squadra difficile da affrontare in casa. Se sbagliamo qualcosa paghiamo ma faremo sempre la partita”
Ad oggi – ha dichiarato l’ex c.t. della nazionale italiana – non siamo totalmente pronti, basta un errore e perdiamo un quarto d’ora di partita. Domani possiamo fare una grande gara e avere dei momenti di difficoltà, poi starà a me analizzare il processo di crescita. Il Pescara ha giocato contro l’Empoli perdendo nei supplementari. È una squadra difficile da affrontare in casa, se sbagliamo qualcosa paghiamo ma noi faremo sempre la partita. Abbiamo avuto due problemi, Billong ha una distorsione. Ci siamo spaventati ma per fortuna non è nulla di gravissimo, Lombardi ha avuto un piccolo indolenzimento muscolare che gli preclude la possibilità di giocare. Gli altri stanno bene, siamo alla vigilia della prima di campionato con tanta voglia di far bene. A destra giocherà Cicerelli. A centrocampo partono Firenze e Akpa Akpro anche se Maistro ha grandissime potenzialità. La Salernitana non può essere nelle prime dieci se consideriamo che lo scorso anno ha disputato i play-out e ha preso calciatori che venivano da situazioni difficili. Quando andai a Lecce vincemmo il campionato andando in Serie B e i quotidiani davano per scontati la retrocessione del Lecce ed il mio esonero. Poi andammo in Serie A, quindi mi farebbe piacere se certe cose si ripetessero, certe previsioni lasciano il tempo che trovano”.
Nel video, le ultime dal “Poggio” alla vigilia del debutto di Salerno. Zauri “Ventura è un maestro. Un grande onore affrontarlo”