Calciomercato: in extremis Marconi ha risolto il contratto con l’Avellino. Su Rete8, così il Presidente Sebastiani: “Al momento non siamo interessati all’esperto attaccante. Abbiamo preso Tonin che è funzionale all’idea di calcio del mister”. Il d.s. Pasquale Foggia: “Siamo soddisfatti. Tonin è un giocatore duttile. Operazione condivisa dall’allenatore. Abbiamo fatto un tentativo per Salcedo dell’Inter”.
“Marconi ha risolto il contratto con l’Avellino-ha affermato il Presidente del Pescara Sebastiani-ma per ora siamo a posto così, altrimenti avremmo fatto altro.
Abbiamo preso un giocatore (Tonin) funzionale all’idea di calcio del mister. E’ giovane (classe 2001, ha fatto molto bene a Foggia nella prima parte dello scorso campionato. Non avendo voluto rinnovare, nella seconda metà della stagione Tonin ha giocato poco.
Di ruolo non è una prima punta? Ma noi abbiamo preso un giocatore con caratteristiche congeniali al calcio del nostro mister. Non è questione di prima, seconda punta o esterno. Nella nostra rosa anche Merola può fare la prima punta.
Valzania (contratto triennale) è stato felicissimo di tornare a Pescara. In C l’unica squadra che avrebbe accettato. Su questo, il ragazzo ci ha dato una mano. Un giocatore importante che non ha mai fatto la serie C. Ritengo che sia stato un bel colpo.
Saltata la cessione di Dagasso al Venezia? No, c’è stato un discorso in generale ma non solo col Venezia. Ci sono stati diversi abboccamenti ma abbiamo deciso di non farlo partire perché deve disputare un altro bel campionato. Il prossimo anno si vedrà o, magari, a gennaio.
Importante avere trattenuto Merola e Plizzari. Di fatto gli acquisti più significativi. Le richieste per Merola non erano soddisfacenti. Qualche club lo avrebbe voluto in prestito. Non esiste. Merola ce lo godiamo noi sperando di rivederlo in campo prima possibile”.
Il d.s. Pasquale Foggia
“Marconi doveva risolvere il rapporto con l’Avellino. Non potevamo aspettare fino alla fine.
Gli obiettivi che avevamo in testa sono stati raggiunti. Sono felicissimo di Luca (Valzania), sono felicissimo di Tonin. Strafelice che siano rimasti Plizzari e Merola. Tenerli è stato un segnale forte.
Tonin è un calciatore duttile. Può giocare da riferimento centrale nel 4-3-3 ma anche da esterno con altre caratteristiche rispetto agli altri. Nel 4-2-3-1 può essere impiegato alle spalle della prima punta. Prima di operare sul mercato c’è un confronto con l’allenatore. La scelta di Tonin è stata totalmente condivisa.
Ho fatto un tentativo per il colombiano Salcedo, classe 2001, dell’Inter. Nel momento in cui il calciatore doveva scegliere, ha preferito aspettare l’evolversi di situazioni che molto probabilmente lo porteranno lontano dall’Italia”.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: ecco la rosa di fine mercato, perplessità sull’attacco-clicca qui
Calciomercato Pescara: riecco Valzania! Contratto triennale-clicca qui
Calciomercato Pescara: si chiude alle ore 24, speciale su Rete8 dalle 23,30-clicca qui
Calciomercato Pescara: per Marconi tutto rimandato a domani-clicca qui
Sasanelli alla Lucchese, nel gruppo c’è la punta Castigliani ex Lazio-clicca qui
Calciomercato Pescara: il club prova a convincere Valzania-clicca qui
Serie C Pescara-Torres: ecco l’arbitro-clicca qui
Calciomercato Pescara: c’è l’intesa con Marconi ma…clicca qui
Verso Pescara-Torres: Pierozzi out, potrebbe saltare anche Rimini clicca qui
Domani Sebastiani e Foggia a Milano, Sansovini: “Prenderei Pettinari”-clicca qui
Merola potrebbe restare, giorni decisivi per attaccante e mezz’ala-clicca qui
Pescara calcio: organizzazione e carattere, a Terni vittoria meritata. Ed ora i rinforzi-clicca qui