Sebastiani. Così su Rete 8 Sport il Presidente del Pescara “La B ripartirà più tardi ma la stagione verrà completata. L’importante è che non si ripresenti il virus. Amo il gioco di Zeman e la sua cultura del lavoro. Mi piacerebbe un tecnico giovane con le stesse caratteristiche.
“È giusto che si riprenda a giocare ma molto, se non tutto, dipenderà dal protocollo medico che in Germania non è così rigido. L’isolamento in ritiro dei giocatori per due mesi è un problema che va affrontato. Mi viene da ridere se penso a campioni di un certo calibro costretti a stare per 60 giorni chiusi in una camera e poi uscire solo per fare allenamento. Tra l’altro in B, molti club non potrebbero neanche applicarlo.
Bisognerà trovare un punto d’intesa tra Comitato Tecnico Scientifico e Figc ma io resto ottimista. Ci sono i tempi per ripartire e completare la stagione. Anche con un mese di ritardo, per la B cambierebbe poco.
Il calcio post Covid 19 dovrà essere profondamente rivisto a partire dagli stipendi alle stelle dei giocatori, anche delle categorie inferiori. Sotto questo profilo cambieranno diverse cose”.