Sebastiani: “Mercato da sufficienza piena, rosa competitiva”

Intervenuto su Rete8, così il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani: “Mercato da sufficienza piena. Riteniamo di aver allestito una rosa competitiva. Di Pasquale è la chicca per il nostro mister che apprezza tantissimo il ragazzo”.

Non è vero che abbiamo pensato a uno scambio Vergani-Curcio col Catanzaro. A noi piace Curcio ma crediamo tantissimo in Vergani.

Mi auguro-ha affermato il Presidente Sebastiani nel corso dello Speciale di fine mercato su Rete8-che Vergani riesca a dimostrare per intero il suo valore. È forte. Lo scorso anno, pur giocando poco, ha realizzato 6 gol. È un 2001.

In Italia quando un attaccante segna 7/8 gol diventa un fenomeno. Vergani senza giocare ne ha realizzati 6. Eppure sembra l’ultima ruota del carro. Non è così perché è un giocatore forte.

Siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo ingaggiato Franchini dal Padova in prestito con obbligo di riscatto al 2 febbraio. Di fatto a titolo definitivo. Due anni di contratto al giocatore con opzione a favore nostro per il terzo.

Franchini era legato al Padova fino al 30 giugno 2026. Il ragazzo ha rinunciato a un anno di contratto pur di venire a Pescara. Questo per noi è motivo di orgoglio.

C’era in ballo, lo sapete, anche Scarsella che in C è un centrocampista senza dubbio importante. Il vantaggio di Franchini la carta d’identità (9 anni in meno). Alla fine ha scelto Delli Carri.

Con Aloi nessun tipo problema. È felice di giocare qui. Noi siamo contenti di tenerlo ancora. A breve discuteremo il prolungamento di contratto.

Il terzo portiere sarà Barretta classe 2005 ragazzino molto promettente.

In mezzo al campo abbiamo 8 centrocampisti. Sono tanti? Sempre meglio l’abbondanza.

Spero che questa sera contro la Juventus Under 23 la squadra faccia una bellissima partita”.

ULTIMI ARTICOLI

Qui le dichiarazioni pregara di Zdenek Zeman 

Qui il riepilogo delle operazioni di mercato e la rosa del Delfino

Nel video lo Speciale di fine mercato. Collegato via zoom il Presidente del Pescara Sebastiani

Nel video, presentazione della sfida Pescara-Juventus Next Gen, probabili 11, passi più significativi della conferenze pregara di Zeman e Brambilla

Rete8: