Serie B – Entella Pescara: oggi si decide per Ceter

Serie B – Entella Pescara: gara in programma domani alle ore 15. Oggi si decide per Ceter.  Balzano e Nzita dal 1′. Rifinitura al “Poggio” e partenza in charter. Nel 2015 l’ultimo successo del Delfino.

La convocazione di Ceter non è in dubbio ma il colombiano, alle prese con noie muscolari, potrebbe cominciare dalla panchina così come accaduto col Brescia. Previsto il rientro di Balzano. Sulla fascia sinistra Nzita dal 1′. 

Probabile formazione

Fiorillo tra i pali; Balzano, Bocchetti e Scognamiglio trio di centrali di difesa; Bellanova e Nzita sulle fasce; Omeonga, Valdifiori e Memushaj a centrocampo; davanti, Maistro ( Ceter ) e Galano.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. L’Entella è ultima in classifica, non ha mai vinto ( unica squadra in B ), ha fatto meno gol ( 9 ) e subito più di tutte ( 29 reti ), è reduce da 6 sconfitte di fila ma non è affatto allo sbando.

A Salerno, specie nel primo tempo, la squadra Vivarini ha disputato una buonissima partita sbloccando il punteggio con l’immarcescibile Matteo Mancosu ( 36 anni ) ispirato dal giovane Koutsoupias, classe 2001, come il portiere Russo e il centrale di difesa Bonini.

In avvio di ripresa, Cicerelli, subentrato a A. Anderson, ha cambiato la partita e i granata di Castori si sono imposti per 2 – 1 con i gol di Tutino e Djuric su rigore.

Certe le assenze di Morra, Rodriguez, Pellizzer, Morosini e De Col. Torna a disposizione Mazzocco. In dubbio Coppolaro e Costa

Il tecnico Vincenzo Vivarini, ex al pari di Brunori e Paolucci, confermerà il 4 – 3 – 1 – 2.

La probabile formazione ( 4 – 3 – 1 – 2 ) 

Russo tra i pali; Cleur ( Coppolaro ), Poli, Bonini e Pavic in difesa; Settembrini, Paolucci e Brescianini ( Koutsoupias ) a centrocampo; tra le linee Schenetti alle spalle del tandem d’attacco Mancosu – De Luca

Precedenti: il Pescara non batte l’Entella dal 12 dicembre 2015 ( 2 – 0 all’Adriatico gol di Memushaj e Lapadula ).

Nelle ultime 5 sfide, 4 pareggi e un ko, lo scorso febbraio a Chiavari ( 2 – 0 marcatori De Luca e Rodriguez entrambi su rigore ).

Entella – Pescara sarà diretta da Abbattista di Molfetta 

NEL VIDEO, SCHEDA PESCARA

Massimo Profeta: