Serie B. Ultim’ora : la presentazione rischia di slittare perchè non è ancora arrivato l’ok della Figc. Si procede lo stesso : il Pescara esordirà a Cremona. Il 24 agosto Brescia – Perugia gara inaugurale della stagione
Serie B
Prima giornata : Ascoli – Cosenza, Benevento – Lecce, Brescia – Perugia ( anticipo 24 agosto ), Cittadella- Crotone, Cremonese – Pescara, Foggia – Carpi, Verona – Padova, Salernitana – Palermo, Venezia – Spezia. Riposa il Livorno
Di seguito il calendario dei biancazzurri
Cremonese-Pescara
Pescara-Livorno
Brescia-Pescara
Pescara-Foggia
Pescara-Crotone
Padova-Pescara
Pescara-Benevento
Spezia-Pescara
Pescara-Cittadella
Cosenza-Pescara
Pescara-Lecce
Palermo-Pescara
Pescara-Ascoli
Perugia-Pescara
Pescara-Carpi
Verona-Pescara
Riposo
Pescara – Venezia
Salernitana – Pescara
20.15: Mauro Balata, presidente della serie B, potrebbe saltare: la sua clamorosa scelta di far partire la serie B senza il placet della Figc gli costerebbe una sorta di squalifica.
Al momento non c’è intesa: la B a 19 squadre non si può fare, la Figc è sotto scacco degli avvocati e non può dare l’ok alla stesura dei calendari. Intanto in via Rosellini c’è una sala piena di rappresentanti delle squadre di B furibondi. A questo punto l’alternativa meno “dolorosa” sarebbe quella di spalancare le porte alle 24 squadre: ben cinque squadre ripescate per non scontentare nessuno.
Aria sempre più tesa in via Rosellini: la Lega aspetta l’ok della Figc. Mauro Balata in costante contatto con Fabbricini. Sono in sala i rappresentati di tutte le società, ma molti si stanno innervosendo.
Comunicate le squadre che parteciperanno alla B. Eccole : Ascoli, Benevento, Brescia, Carpi, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia, Verona.
Ecco i turni infrasettimanali: martedì 25 settembre 2018, martedì 30 ottobre 2018, giovedì 27 dicembre 2018, martedì 26 febbraio 2019 e martedì 2 aprile 2019. Ufficiale: ad aprire le danze sarà l’anticipo di venerdì 24 agosto.
Ufficiali i nuovi orari della serie B. Ogni turno prevede un anticipo del venerdì alle 21, tre gare si giocheranno alle 15 del sabato più una alle 18. Due gare verranno disputate di domenica alle 15 più una alle 21. Il lunedì ci sarà il monday night alle 21. Il campionato terminerà l’11 maggio 2019.
Aria tesa nella sede milanese, alcuni club hanno disertato appositamente l’appuntamento.
Il campionato si fermerà durante gli impegni delle nazionali: sabato/domenica 8-9 settembre sabato/domenica 13-14 ottobre, sabato/domenica 17-18 novembre, sabato/domenica 23-24 marzo 2019.