Serie C Ascoli-Pescara: sfida in programma questa sera alle ore 19,30. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle 18,30. Baldini ha già svelato l’undici che scenderà in campo. Centrocampo privo di Lonardi (crociato rotto). Squizzato sarà il play, in attacco torna Bentivegna. Nella rifinitura il neo tecnico dei bianconeri Mimmo Di Carlo ha provato il 4-2-3-1 ma non è esclusa la conferma della difesa a 3 (3-4-2-1). Forse Varone riparte dalla panchina.
ASCOLI (4-2-3-1) Livieri tra i pali; in difesa Adjapong, Menna, Quaranta e Maurizii; a centrocampo il tandem Bando-Campagna; esterni Marsura e D’Uffizi; tra le linee Tremolada a ridosso di Corazza. All. Domenico Di Carlo
A DISPOSIZIONE: Abati, Raffaelli, Cozzoli, Alagna, Tavcar, Gagiolo, Bertini, Lo Scalzo, Maiga, Silvestri, Varone, Achik, Caccavo, Gagliardi, Silipo, Tirelli.
ASSENTI: Curado (infortunio), Forte (squalifica).
Non è esclusa la conferma della difesa a tre schierata nelle ultime due gare. In questo caso (3-4-2-1). In difesa giocherebbe anche l’esperto Gagliolo. Sulla fascia sinistra Cozzoli; tra le linee Tremolada e Marsura alle spalle di Corazza.
PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco (ex), Pellacani e Crialese; a centrocampo Valzania (ex), Squizzato e Dagasso; in attacco, Bentivegna (ex) e Cangiano (ex) a supporto di Vergani. All. Silvio Baldini
A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Mulè, Giannini, De Marco, Tunjov, Saccomanni, Meazzi, Merola, Ferraris, Tonin, Arena.
ASSENTI: Lonardi (infortunio).
Nel Pescara gli ex sono 5: Brosco, Valzania, Bentivegna, Cangiano e il d.s. Pasquale Foggia.
Nell’Ascoli il 2006 Augusto Bando (giovanili Delfino) e il vice di Di Carlo, Davide Mezzanotti che in maglia biancazzurra (era un terzino di spinta) ha collezionato 94 presenze (dal ’96 al ’98, da gennaio a giugno 2000) e realizzato un gol.
ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. ASSISTENTI: Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Federico Fratello della sezione di Latina. QUARTO UOMO: Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1
Qui le dichiarazioni pregara di Silvio Baldini
Nel video, presentazione della sfida, probabili 11, dichiarazioni di Baldini, Di Carlo, Foggia, immagini di diversi precedenti al “Del Duca”