Serie C Giudice Sportivo: ammenda al Pescara, Lancini diffidato

Serie C giudice Sportivo: ammenda di 1200 euro al Pescara, Lancini diffidato. Sabato prossimo i biancazzurri ospiteranno (ore 15) l’Arezzo dell’ex Cristian Bucchi. Il match sarà diretto da Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore. Due incroci col fischietto campano, altrettanti successi.

Ammenda di 1200 euro al Pescara. Questa la motivazione:

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità 134/511 pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 20° minuto del secondo tempo, un fumogeno sul terreno di gioco (nei pressi dell’area di rigore occupata dal portiere avversario) così provocando la bruciatura del manto erboso e la sospensione della gara da parte dell’Arbitro per circa un minuto per consentire ai Vigili del Fuoco la relativa rimozione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, ivi compresa la sospensione della gara per il ripristino delle condizioni di sicurezza, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto alla bruciatura del manto erboso, che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (supplemento r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c. – documentazione fotografica – obbligo di risarcimento danni se richiesto).

Sabato prossimo i biancazzurri ospiteranno (ore 15) l’Arezzo dell’ex Cristian Bucchi. Il match sarà diretto da Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore. Due incroci col fischietto campano, altrettanti successi col Pontedera la scorsa stagione allo stadio “Mannucci” (0-5), in questo campionato 2-1 all’Adriatico G. Cornacchia. ASSISTENTI: Matteo Gentile della sezione di Isernia e Marco Roncari della sezione di Vicenza. QUARTO UOMO: Matteo Dini della sezione di Citta’ di Castello.

Nell’Arezzo al rientro dalle rispettive squalifiche Guccione e Tavernelli.

La sfida tra l’Italia Under 17 (c’è il biancazzurro Antonio Arena), campione d’Europa in carica, e i pari età della Croazia, in programma oggi alle ore 15.30 sul campo dell’NK Lucko, è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. La partita è stata posticipata a domani mercoledì 26 marzo alle ore 12. Resta ancora da definire la sede dell’incontro. Gli azzurri di Favo si giocano l’accesso alla fase finale dell’Europeo Under 17, in programma dal 19 maggio al 1° giugno in Albania. L’Italia è chiamata a battere la Croazia, che con un pari passerebbe per un gol in più realizzato (4).

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio squalifica Pellacani: il ricorso non è ancora certo-clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: sfida in programma sabato alle ore 15, ecco il programma settimanale-clicca qui

Pescara calcio: prova sconcertante, sulle palle inattive biancazzurri disastrosi-clicca qui