Serie C Pescara-Avellino: gara d’esordio in programma domani alle ore 20.30. Probabile panchina per Palmiero non ancora al meglio. Brosco subito in campo, Delle Monache debutta dal 1′. Irpini col tridente Kanoute-Murano-Di Gaudio. Settore ospiti: già acquistati 400 biglietti.
Biancazzurri privi degli ex Aloi e Crecco, entrambi infortunati. Aloi avrebbe comunque saltato la sfida per squalifica.
Subito in campo Brosco, quasi sicuramente Palmiero partirà dalla panchina. Al suo posto Gyabuaa. Davanti, Delle Monache preferito a Kolaj.
Per il classe 2005 di Cappelle sul Tavo si tratta del debutto assoluto dal 1′. Lo scorso anno, infatti, 7 presenze complessive partendo sempre dalla panchina. In ottime condizioni lo slovacco Tupta ma dovrebbe cominciare Lescano.
Questa mattina rifinitura all’Adriatico. A seguire, ore 12.30, conferenza stampa di Alberto Colombo.
Probabile formazione (4-3-3)
Plizzari tra i pali; Cancellotti, Pellacani, Brosco e Milani in difesa; a centrocampo Germinario, Gyabuaa e Mora; in attacco, Cuppone e Delle Monache a supporto di Lescano.
Mercato: Chiarella vicinissimo al Catania (clicca qui), pista rumena per Blanuta.
Come il Pescara, dal mercato anche l’Avellino è uscito quasi totalmente rinnovato. Trotta squalificato. L’ex Scognamiglio fuori lista al pari del portiere Forte e del difensore Sbraga.
Il tecnico è Roberto Taurino, 45 anni, artefice del miracolo Bitonto in D tre stagioni orsono, lo scorso anno alla guida, in C, della rivelazione Virtus Francavilla.
Probabile formazione (3-4-3)
Marcone tra i pali; l’ex Illanes (Auriletto), Aya e Zanandrea nel cuore della difesa; sulle fasce Ricciardi e Micovschi; Franco e Dall’Oglio tandem di mediani; davanti, Kanoute-Murano-Di Gaudio.
Se fosse questo l’undici partenza, le novità rispetto allo scorso anno sarebbero sette. Quattro conferme: Micovski, Kanoute, Murano e Di Gaudio.
29 i precedenti all’Adriatico: 18 successi del Pescara, 3 degli irpini, 8 i pareggi.
Confronti Colombo-Taurino: una vittoria a testa e un pareggio. Sfide che risalgono allo scorso campionato: Virtus Francavilla Monopoli 3-1, Monopoli-Virtus Francavilla 0-0, Monopoli-Virtus Francavilla 1-0 (secondo turno play off).
Dirigerà Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Stefano Camilli della sezione di Foligno e Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello.