Serie C, Pescara calcio. Domenica (ore 14,30) biancazzurri in campo a Grosseto con l’allenatore sfiduciato dalla società. Il club pensa al dopo Auteri e chiama Massimo Oddo, il tecnico pescarese sotto contratto con il Delfino fino al 30 giugno.
Primo contatto con Massimo Oddo. Ieri il ds Luca Matteassi ha contattato l’allenatore pescarese, che è sotto contratto con il Delfino fino a giugno, per sondare le sue intenzioni in caso di chiamata. Oddo ha dato la disponibilità e, in caso di passo falso a Grosseto, Gaetano Auteri quasi sicuramente verrà esonerato.
Di fatto il tecnico siciliano è stato già sfiduciato dalla società che, però, ha deciso di concedergli l’ultima chance prima di sancire il divorzio. La squadra è in caduta libera e i numeri lo testimoniano: due vittorie in 12 gare, appena quattro gol realizzati nelle ultime 7 partite, compreso il match di coppa Italia a Teramo.
Intanto, domenica a Grosseto non ci saranno Drudi, che verrà squalificato per una giornata, e Rizzo, espulso nell’incandescente finale della gara contro la Lucchese. Per quest’ultimo si profila un lungo stop dopo il colpo rifilato a un avversario. La società ha chiesto scusa con un messaggio apparso su Twitter: “Un momento di nervosismo o una provocazione non può giustificare l’accaduto nel finale di gara di domenica. Quest’immagine non ci appartiene e chiediamo scusa al mondo sportivo per l’accaduto accettando con serenità la decisione del Giudice sportivo”.