Serie C, domani il Pescara sfida il Teramo allo stadio Adriatico (ore 17,30). Auteri suona la carica: “Inutile girarci intorno, dobbiamo vincere. Abbiamo cambiato modulo perché prendevamo troppi gol e qualcuno non era più tranquillo, ma anche con il 4-3-3 possiamo diventare pericolosi in attacco“.
LE DICHIARAZIONI DI AUTERI
“E’ una gara molto importante, dobbiamo badare al sodo e conquistare i tre punti. La mia squadra è forte e ha una identità, ma deve essere più intraprendente. Abbiamo cambiato sistema di gioco perché prendevamo troppi gol e qualcuno aveva perso un po’ di tranquillità. Ora, però, con il 4-3-3 ci siamo ‘abbassati’ troppo in fase di non possesso arretrando il baricentro. Stiamo lavorando per tornare ad essere efficaci in attacco come accadeva prima. E’ arrivato il momento di parlare con i fatti, non con le chiacchiere.
Il Teramo è una squadra ben allenata, Guidi propone un calcio organizzato e nutro molto rispetto nei loro confronti. E’ un derby e vogliamo batterli.
Iacobucci o Sorrentino tra i pali? Vedremo, Iacobucci sta meglio e Sorrentino ha dimostrato di essere affidabile. Sono tutti convocati tranne Valdifiori e Sanogo. Ovviamente non ci sono gli infortunati Di Gennaro e Chiarella”. Infine, la frecciata a Diambo. “Deve avere un atteggiamento diverso durante gli allenamenti”.
NEL VIDEO LA CONFERENZA STAMPA DI AUTERI