Serie C play off Feralpisalò-Pescara: gara di ritorno in programma giovedì prossimo alle ore 20,30. Delle Monache ci sarà. C’è il placet della Federazione. Il ragazzo si aggregherà alla nazionale under 17 subito dopo la trasferta in terra lombarda.
Dunque, a Salò, Zauri potrà contare sul contributo di Delle Monache che dopo il match di giovedì sera raggiungerà Roma e si unirà alla comitiva azzurra del c.t. Corradi che il giorno dopo si trasferirà in Israele per disputare la fase finale del campionato Europeo Under 17. Prima partita lunedì 16 maggio alle ore 16,30 contro la Germania. Nello stesso girone Israele e Lussemburgo.
Prima, però, c’è la sfida chiave sul campo della Feralpisalò. Per la qualificazione ai quarti, un solo risultato a disposizione dei biancazzurri, ovvero la vittoria al 90′. Niente supplementari.
Squalificati Pompetti e De Risio. Altresì fuori Drudi. Forse verrà recuperato Frascatore ma solo per la panchina. A centrocampo il tecnico sta vagliando diverse soluzioni. Possibile l’impiego di Memushaj davanti alla difesa. Da escludere la difesa a 3. Opzione da considerare, eventualmente, solo in corso d’opera.
Zappella, risultato domenica scorsa il migliore al pari di Cernigoi, dovrebbe essere confermato nel ruolo di terzino di spinta. Al momento, poco concreta la possibilità che il laterale di proprietà dell’Empoli venga utilizzato da mezz’ala. In attacco, scontato l’impiego di Cernigoi.
Zauri spera di riavere a disposizione anche D’Ursi (leggi qui).
Il punto post Pescara-Feralpisalò 3-3 clicca qui