Serie C: domenica alle 14,30 il Pescara sfida il Grosseto in trasferta. Allo stadio Zecchini è previsto il rientro di Ferrari dal primo minuto. In difesa Ingrosso sostituisce lo squalificato Drudi. Intanto il ds Matteassi smentisce il possibile esonero di Auteri in caso di ko: “Resterà fino al termine della stagione”.
Allenamento pomeridiano per i biancazzurri in vista del match contro il Grosseto. In attacco Ferrari, rimasto a risposo nel primo tempo con la Lucchese, tornerà titolare al centro del tridente offensivo tra D’Ursi e Clemenza (o Chiarella). In difesa Ingrosso centrale del trio al posto dello squalificato Drudi, insieme a Cancellotti e a Veroli (o Frascatore). A centrocampo, in mezzo Memushaj e Pompetti, sulle fasce Zappella e Nzita, con quest’ultimo in ballottaggio con Rasi.
Auteri è a rischio esonero in caso di ko, anche se il ds Matteassi, in un’intervista a Il Tirreno, ha escluso il ribaltone in panchina. “Sono sempre gli allenatori a rimetterci per primi quando le cose non vanno. Non è questo il caso. Auteri resterà il nostro allenatore sino a fine stagione. Fa parte del progetto e la sua posizione non è assolutamente in discussione. Lo stesso vale per questo gruppo di giocatori. Ci siamo infilati in questa situazione con le nostre mani e dovremo uscirne con le nostre forze, tutti insieme, seguendo le indicazioni del mister”.
Nel Grosseto saranno assenti per infortunio Dell’Agnello, Goretti e Biancon. Da valutare De Silvestro, il tecnico Magrini dovrebbe confermare la formazione e il modulo (3-5-2) utilizzati nel match di domenica scorsa a Siena. La vittoria nel derby contro i bianconeri ha spezzato un digiuno di successi che durava da 7 partite, nelle quali il Grosseto aveva ha collezionato appena 3 punti (3 pareggi e 4 sconfitte).
Allo stadio Carlo Zecchini arbitrerà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Sprezzola della sezione di Mestre, quarto uomo Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
No al bullismo. Pescara Calcio presente oggi al 3° CONCORSO “…IO TI SBULLO E TI ABBRACCIO”. Il capitano Ledian Memushaj ha incontrato questa mattina le classi della scuola primaria dell’Istituto Scolastico di Notaresco nella manifestazione organizzata dalla A.S.D. Pro Notaresco, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale dei Diritti Dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Nella foto (Pescara calcio): Memushaj insieme ai bambini della scuola primaria di Notaresco.