Serie C, domani si torna in campo per il primo match del nuovo anno. Allo stadio Adriatico (ore 14,30) il Pescara affronta il Montevarchi. Auteri sembra intenzionato a schierare dal primo minuto il neo acquisto De Risio al posto dello squalificato Pompetti.
In difesa Ingrosso sostituisce Illanes, l’altro biancazzurro squalificato, in attacco il tridente Clemenza-Ferrari-D’Ursi. Tra i toscani assenti 4 calciatori positivi al Covid, ma tornano a disposizione il centrocampista Mercati e l’esterno offensivo Barranca.
Nel frattempo, le mancate cessioni di Rizzo, Galano e Marilungo hanno bloccato il mercato in entrata. Il ds Matteassi è costantemente in contatto con gli agenti dei tre giocatori esclusi dal progetto tecnico e fino a quando non si troverà una soluzione sarà impossibile effettuare nuovi innesti.
Ieri è circolata la voce su un possibile interessamento del Pescara per Anastasio, terzino sinistro della Reggiana (in prestito dal Monza), tuttavia l’indiscrezione non è stata confermata dai dirigenti biancazzurri. Il Delfino, infatti, sta pensando di trattenere Nzita fino al termine della stagione: se così fosse, sarebbe escluso l’arrivo di Anastasio.
NEL VIDEO IL PUNTO SUL MERCATO (servizio di Massimo Profeta)