Serie C: domenica alle 17,30 allo stadio Adriatico il Pescara sfida la Vis Pesaro. Nuovi guai per Illanes, De Marchi è acciaccato. Tra i marchigiani Tonso è ko, rientra Gavazzi. Serraiocco main sponsor del Delfino.
Ultimi allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Vis Pesaro. Oggi era previsto il ritorno in gruppo di Julian Illanes, invece il difensore argentino ha svolto di nuovo un lavoro differenziato a causa del problema al polpaccio che non è stato ancora smaltito. A questo punto Auteri non potrà schierarlo nella gara contro i marchigiani di Banchini. In attacco guaio alla spalla per De Marchi che, tuttavia, oggi si è allenato. L’ex centravanti della Virtus Verona stringerà i denti per provare a difendere la maglia da titolare dalla concorrenza di Rauti e Ferrari. Nel tridente, a sinistra, fiducia a D’Ursi, invece a destra Clemenza sembra in leggero vantaggio su Galano. Oltre a Illanes, domenica saranno assenti Nzita, squalificato per una giornata, e gli infortunati Chiarella e Bocic.
Nella Vis Pesaro non ci sarà l’argentino Tonso, operato al volto nell’ospedale di Ancona a causa delle fratture multiple al volto riportate durante il match di domenica scorsa contro il Pontedera. Tornerà a disposizione Gavazzi, difensore e capitano dei marchigiani, Banchini spera di avere anche Coppola che, come Tonso, è uscito in barella ed è stato portato in ospedale in ambulanza per un colpo sulla testa (10 punti di sutura). Nella Vis militano due abruzzesi: il centrocampista Leonardo Mastrippolito, 21enne di Fara San Martino, e Pasquale Di Sabatino, 24 anni difensore di Città Sant’Angelo, cresciuto nel settore giovanile del Pescara. In rosa non c’è più l’ex biancazzurro Flavio Lazzari che ha rescisso il contratto e firmato per un club di Eccellenza, l’Atletico Gallo, in cui muoverà anche i primi passi da tecnico allenando i giovani.
Nuovo sponsor. La società Vincenzo Serraiocco Consulting diventa main sponsor del Pescara. Si rinnova la collaborazione fra la società del commercialista pescarese Vincenzo Serraiocco e del fratello Andrea, che ha sedi operative a Pescara, Roma e Torino-Rivoli e il club biancazzurro. “Il nostro marchio”, spiega Serraiocco, “è stato più volte legato al nome del Pescara nelle ultime stagioni ed è bastata una stretta di mano con il presidente Sebastiani per poter siglare nuovamente la collaborazione. Come tifosi biancazzurri e con entusiasmo abbiamo deciso di legare il nostro marchio al Pescara. E speriamo di poter vivere una stagione sportiva ricca di soddisfazioni”.