Serie C: lunedì alle 21 il Pescara sfida in trasferta la Reggiana nel posticipo della 26ª giornata. Sono 14 i precedenti in Emilia e il bilancio è di 6 vittorie dei granata, 5 pareggi e 3 successi dei biancazzurri, tra i quali quello del 4 gennaio 2021 (0-1) firmato da Scognamiglio. Auteri riavrà a disposizione De Risio, invece Memushaj rischia di saltare le prossime tre partite.
Nell’ultimo confronto al Mapei Stadium, vittoria di misura (0-1) del Pescara, in gol con Scognamiglio. Gli altri due successi del Delfino sono datati 28 febbraio 1999 (0-2 con doppietta di Palumbo, sulla panchina biancazzurra c’era De Canio) e 24 maggio 1992: 1-2, reti di Bivi e Massara, per gli emiliani segnò Ravanelli, poi protagonista con la Juventus. Era il Pescara di Galeone che conquistò la seconda promozione in Serie A dopo quella del 1987.
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista del big match contro l’undici di Diana, vice capolista del girone B, imbattuto in campionato (16 vittorie e 8 pareggi, in casa 9 successi e 4 pari). Tornerà a disposizione De Risio, finalmente negativo al Covid, invece Memushaj, dopo il forfait contro il Gubbio, rischia di saltare altre tre partite a causa dell’infortunio alla caviglia. Di certo l’albanese non ci sarà lunedì a Reggio Emilia e giovedì 17 febbraio all’Adriatico (ore 21) contro la Virtus Entella, ma è in forte dubbio anche la presenza nella gara in trasferta contro la Fermana (domenica 20 febbraio ore 17,30).
Il match di lunedì sarà arbitrato da Matteo Gualtieri della sezione di Asti, assistenti Luca Testi di Livorno e Federico Pragliola di Terni, quarto uomo Mario Perri di Roma 1. Un solo incrocio tra Gualtieri e i biancazzurri: lo scorso 11 ottobre il fischietto piemontese arbitrò Entella-Pescara (2-2).
NEL VIDEO LA SCHEDA (servizio di Massimo Profeta)