Serie C: verso Reggiana-Pescara, le ultime

Serie C, lunedì alle 21 il Pescara affronta in trasferta la Reggiana nel posticipo della 26ª giornata. Auteri rilancia De Risio a centrocampo, in attacco il bomber Ferrari si riprende il posto da titolare. Problemi fisici per Ingrosso. Emiliani privi dell’ex Del Pinto e degli squalificati Rozzio e Rossi.

Ultimi allenamenti per i biancazzurri che sognano il colpaccio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Lunedì (ore 21) contro l’undici di Diana, secondo in classifica e imbattuto dopo 24 gare (16 vittorie e 8 pareggi), Auteri può contare di nuovo su De Risio. L’ex barese si riprende il posto a centrocampo accanto a Pompetti. Completano il reparto Cancellotti a destra e Nzita sul versante opposto. Nel 3-4-3, in difesa, davanti al portiere Sorrentino, il trio formato da Ierardi, Drudi e Illanes. Infine, in attacco Clemenza, D’Ursi e Rauti si giocano due maglie, l’unico sicuro del posto è Ferrari, il bomber del Delfino (12 gol) al rientro dal primo minuto. Chiarella è tornato in gruppo, indisponibile Memushaj, problemi fisici per Ingrosso la cui presenza è in dubbio.

Nella Reggiana assenti per squalifica Rossi e Rozzio, oltre all’aquilano Del Pinto che lo scorso ottobre è stato operato al ginocchio destro per la rottura del legamento crociato anteriore. Rientra Cremonesi che, tuttavia, dovrebbe partire dalla panchina. Nel 3-5-2 di Diana, spazio a Venturi tra i pali, Luciani, Camigliano e Cauz in difesa, Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, D’Angelo e Contessa a centrocampo, Zamparo (12 gol) e Lanini (11 reti) in attacco. In casa i granata hanno conquistato 31 punti in 13 partite (9 vittorie e 4 pareggi).

QUI I PRECEDENTI IN EMILIA

QUI DELLE MONACHE FIRMA FINO AL 2024  

NEL VIDEO, LE ULTIME

Giovanni Tontodonati: