Squizzato: “Baldini mi ha cambiato a livello mentale e migliorato sul piano tattico”

Pescara calcio, significativa la crescita di Niccolò Squizzato che nel corso della trasmissione Solo Calcio di Rete8 ha dichiarato: “Baldini mi ha cambiato a livello mentale e migliorato sul piano tattico. Sarebbe il massimo salire di categoria con la maglia del Pescara”. Sabato prossimo (ore 17,30) impegno casalingo col Legnago Salus.

Seconda stagione col Delfino per Niccolò Squizzato. Finora, 50 presenze e un grandissimo gol col Gubbio, all’Adriatico, la scorsa stagione. La sua crescita è stata significativa. In questo campionato diverse cose sono cambiate

“Sicuramente per il ruolo che ricopro-ha affermato Squizzato nel corso della trasmissione Solo Calcio su Rete8-l’arrivo del mister ci ha portato tanto equilibrio. Ogni giorno, dall’inizio del ritiro, lavoriamo parecchio sulla tattica. Sul modo di stare in campo, Baldini mi ha aiutato tanto.

Mi ha dato una grande mano anche e soprattutto a livello mentale. A Rimini sono stato sostituito dopo 24′. L’ho presa male. Poi, però, ho parlato col mister che mi ha aperto gli occhi. Mi ha fatto capire tante cose. Anche ad Arezzo è accaduta la stessa cosa. Ho voltato pagina e ho reagito nel migliore dei modi.

Sicuramente tiro poco in porta ed è una cosa su cui sto lavorando. Rispetto allo scorso anno, in fase di non possesso mi schiaccio molto a protezione della difesa. Lo chiede il mister proprio per l’equilibrio cui accennavo. Fondamentale per la compattezza di squadra. Stiamo, tuttavia, studiando qualche accorgimento che mi possa permettere di andare al tiro.

Il mio obiettivo? Salire di categoria. Farlo con la maglia del Pescara sarebbe il massimo”.

NEL VIDEO, LA SCHEDA CON ALCUNE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA SQUIZZATO

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: out Pellacani, il difensore salterà le prossime due gare-clicca qui

Pescara calcio: questo pomeriggio ripresa degli allenamenti, testa al Legnago-clicca qui

Marco “il tedesco” sarà ricordato anche dal Settore Distinti Inferiore clicca qui

Serie C: Ternana di nuovo a -3 dal Pescara, Torres in crisi clicca qui

Pescara calcio: a Gubbio, vittoria ineccepibile e importante-clicca qui