Squizzato potrebbe restare, Kolaj richiesto dalla Pianese. Alle 18,30 Pescara-Santegidiese in diretta su Rete8

Calciomercato Pescara: dopo il mancato arrivo di Damiani, Squizzato potrebbe restare. Kolaj richiesto dalla neopromossa Pianese. Questa mattina primo allenamento del terzino Edoardo Pierozzi arrivato dalla Fiorentina (qui la nostra anticipazione). Alle 18.30 a Silvi test con la Santegidiese (squadra di Promozione), in diretta su Rete8.

Dopo la delusione per il mancato arrivo di Damiani che ha firmato un contratto triennale con la Ternana, Squizzato potrebbe restare. Di recente, c’era stata una trattativa con il club danese dell’Aarhus. L’operazione non è andata in porto. Poi solo sondaggi sul 22enne centrocampista cresciuto nell’Inter.

Kolaj nel mirino della neopromossa Pianese allenata dal pescarese Fabio Prosperi. Tutto, però, dipenderà dall’esito della trattativa con il Crotone. Ci riferiamo ai quattro giocatori coinvolti. Da una parte Tommasini e, appunto, Kolaj. Dall’altra i terzini Leo e Crialese.

A proposito, è finalmente arrivato il terzino destro. Si tratta di Edoardo Pierozzi, 23 anni ancora compiere. Lo scorso anno al Cesena, arriva dalla Fiorentina. Tecnicamente il calciatore approda alla corte di Baldini in prestito che, tuttavia, potrebbe, diventare definitivo. Il classe 2001 è in scadenza e il club viola ha l’opzione per il rinnovo contrattuale.

Scontata la cessione di Plizzari. Tiepido l’interesse del Venezia a cui, in realtà, il Pescara ha proposto il portiere. Storia di un mese fa (clicca qui). Plizzari non dispiace affatto ma l’obiettivo del club lagunare è l’ex biancazzurro Alessandro Sorrentino di proprietà del Monza. Andrebbe a fare il vice del finlandese Joronen.

Vi raccontiamo il colpo di scena Damiani. Il Pescara aveva trovato l’intesa col Palermo per il prestito e con il calciatore per la parte economica. C’erano, insomma, tutti gli accordi, confermati tra l’altro al nostro sito dal d.s. del Palermo, l’ex portiere biancazzurro Morgan De Sanctis.

Quindi, in una trattativa definita ma non ancora ratificata, deciso inserimento da parte della Ternana che ha fatto un’offerta per l’acquisizione del cartellino (150 mila euro). L’operazione è stata chiusa in poche ore nella giornata di martedì. Damiani ha sottoscritto un triennale a 150 mila euro netti a stagione.

Insomma, fino a quando non ci sono firme e annunci mai dire mai. A fare la differenza l’offerta di una società, la Ternana, che ha tirato fuori una somma, appunto 150 mila euro, per assicurarsi le prestazioni di Samuele Damiani. Il Pescara, invece, lo avrebbe preso solo in prestito con diritto di riscatto.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: definito il terzino Pierozzi, il classe 2001 arriva dalla Fiorentina clicca qui

Calciomercato Pescara: riflessioni su Tuia, Saio firma per tre anni-clicca qui

Coppa Italia Pescara-Pineto: ecco l’arbitro-clicca qui

Calciomercato Pescara: Damiani salta definitivamente, preso il portiere Saio-clicca qui

Calciomercato Pescara: Damiani rischia di saltare, c’è l’inserimento deciso della Ternana-clicca qui

Calciomercato Pescara: finalmente il terzino destro! Per Edoardo Pierozzi pronto un biennale-clicca qui

Daniel Ciofani: “In biancazzurro il primo gol della mia carriera. Che emozione!”-clicca qui

Coppa Italia Pescara-Pineto, info tagliandi-clicca qui

Pescara calcio: Baldini ancora senza terzino destro, domenica prossima debutto in Coppa-clicca qui

Saccomanni: “Che onore indossare la maglia del Pescara! Mi ispiro a Barella”-clicca qui

Pescara calcio, Bentivegna: “Sì, ero una promessa. Poi…”-clicca qui