Trapani Pescara. Partita in programma venerdì alle ore 21. In dubbio Bettella che oggi non si è allenato a causa di un risentimento agli adduttori. Clemenza stringerà i denti. Tra i siciliani recupera l’ex Pettinari.
In caso di forfait di Bettella, nel cuore della difesa agirà il trio Drudi – Scognamiglio – Del Grosso. Altrimenti ballottaggio Drudi – Del Grosso. Sulle fasce Zappa e uno tra Crecco e Masciangelo. Possibile panchina per Balzano.
A centrocampo torna Busellato in coppia con Memushaj. Sulla trequarti Clemenza e forse Bocic preferito a Pucciarelli. Davanti, il riferimento centrale sarà Maniero.
Squalificati Kastanos e Galano. Domani mattina alle 12 si pronuncerà la Corte Sportiva d’Appello della Figc sul ricorso presentato dal Delfino avverso la squalifica di 3 turni, di cui uno già scontato, inflitti all’attaccante foggiano. L’obiettivo è di ottenere lo sconto di un turno affinchè Galano possa essere schierato in casa col Livorno lunedì 27 luglio alle ore 21.
Domani, seduta di rifinitura al mattino, conferenza stampa di Sottil alle ore 12.30 e partenza per la Sicilia, in charter, nel primo pomeriggio.
News Trapani – L’ex Pettinari tornerà tra i convocati. La risonanza al flessore della coscia sinistra ha dato esito negativo. Castori deve decidere se impiegarlo o meno dal 1′.
Squalificato Mamadou Coulibaly altro ex. Fuori per infortunio il norvegese Strandberg e il lungodegente Moscati.
Castori si affiderà al 3 – 5 – 2. La probabile formazione: Carnesecchi tra i pali; Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno trio di centrali di difesa; sulle fasce Kupisz e Grillo; a centrocampo Luperini, Odjer e Colpani; davanti, Dalmonte e uno tra Pettinari e il polacco Piszczek, classe ’95, arrivato a gennaio in prestito dal Cracovia.
Trapani – Pescara sarà diretta da Baroni di Firenze.