Tutto già deciso, per Bucaro una grande opportunità

Lo avevamo anticipato (clicca qui), per il dopo Zeman scelta già fatta e solo da ufficializzare. A guidare la squadra fino al termine della stagione sarà il vice Giovanni Bucaro. Per il tecnico di Palermo, 54 anni da compiere, una grande opportunità. Decisivo il placet di Zeman che, dopo l’intervento di ieri (clicca qui), giovedì lascerà la Clinica Pierangeli e andrà a salutare la squadra. Non sono stati contattati altri allenatori.

Come già raccontato in precedenza decisivo il placet di Zeman. Una sorta di imprimatur. Una volta incassata la fiducia del club, Bucaro ha parlato col boemo che lo ha spinto ad accettare. È stato determinante.

Del resto Bucaro è arrivato a Pescara un anno fa grazie a Zeman. Ne è stato il vice. Senza il consenso del boemo non avrebbe detto di sì.

Nel pomeriggio Delli Carri ufficializzerà la scelta alla squadra. Domani l’annuncio ufficiale della società. Il vice sarà Diego Labricciosa. Di fatto non cambierà nulla.

Sabato prossimo Bucaro debutterà da responsabile della prima squadra nel delicato match interno con la Lucchese (ore 16,15).

In carriera Bucaro ha allenato in D Pomigliano e Avellino dove nella stagione 2018-19, subentrando a Archimede Graziani, ha centrato la promozione in serie C con 11 vittorie di fila e conquistato lo scudetto di categoria. In precedenza aveva già guidato gli irpini in C (stagione 2011-12). Quindi le esperienze, sempre in terza serie, alla guida di Sorrento, Savoia, Arezzo, Monopoli, Sicula Leonzio e Bisceglie nella stagione 2020-21. Il 27 febbraio di un anno fa ha affiancato Zeman sulla panchina del Pescara.

ULTIMI ARTICOLI

Bucaro pronto ad accettare l’incarico, il club deciderà mercoledì-clicca qui

Zeman, intervento chirurgico riuscito ma dovrà stare a riposo dai 4 ai sei mesi-clicca qui

La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro altra figuraccia-clicca qui