Valdifiori: “Da Breda subito tranquillità e fiducia nel gruppo”

Valdifiori. Così il metronomo del Pescara su Rete8 Sport: “Da Breda subito tranquillità e fiducia nel gruppo. Ho sempre giocato da regista in un centrocampo a tre. Ho rischiato l’espulsione ? Un giocatore della mia esperienza…”.

Le parole di Galano ? Ad Ascoli – ha affermato Valdifiori – c’è stata sicuramente una grande risposta da parte del gruppo. Sì, una prestazione da squadra. Si vedeva una corsa in più per il compagno. Ci siamo aiutati, la panchina incitava chi era in campo. Senza dubbio un corpo unico.

Breda ci ha chiesto di verticalizzare la manovra. Un calcio più diretto. A me è sempre piaciuto. Del resto gli anni migliori li ho trascorsi con Sarri convinto assertore di questo tipo di gioco. Ad esempio, il secondo gol realizzato ad Ascoli è figlio di una giocata provata e riprovata in allenamento e non di una ripartenza estemporanea. Se Galano e Ceter stanno bene, in questa categoria fanno la differenza.

Quando c’è un cambio di allenatore, i giocatori si sentono più responsabilizzati. Non abbiamo fatto nulla, anzi dobbiamo migliorare tantissimo. Ce lo siamo già detti alla ripresa. Ne siamo assolutamente consapevoli.

Ho rischiato l’espulsione ? Ho chiesto scusa a Saric. Un giocatore della mia esperienza non deve creare i presupposti…però in quei momenti c’è adrenalina, il derby, la situazione che viviamo. Ho preso un po’ palla e molta gamba ma non c’era alcuna intenzione di far male all’avversario. Non sono un giocatore cattivo. Mai un’espulsione diretta. Mi sarebbe dispiaciuto lasciare la squadra in 10. E’ andata bene.

Pescara mi piace tantissimo. Ho accettato subito. Assolutamente convinto della scelta e non me ne pento affatto.

Ora testa al Vicenza. E’ una squadra esperta, molto pericolosa quando riparte. E’ composta da calciatori di livello come Meggiorini, Rigoni, Cinelli e Marotta. L’allenatore ( Di Carlo ) prepara molto bene le gare a livello tattico. Partita tosta ma sono convinto che con l’atteggiamento di venerdì scorso, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni perchè nella nostra rosa c’è qualità”.

NEL VIDEO, L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DA MIRKO VALDIFIORI

News squadra – Leggi qui

Il punto post Ascoli – Pescara leggi qui