Verratti. Dal ritiro della nazionale la stella del Paris Saint Germain parla di Lapadula e del Pescara “Una piazza importante dove si respira calcio”.
“Sono contentissimo per Lapadula. Lo scorso anno ero suo tifoso. Il Pescara è stato un trampolino di lancio per me, per lui e per lo stesso Immobile. Ci sono giovani forti come Caprari. Pescara è una piazza importante dove si respira calcio”.
Quindi, Verratti risponde alle domande sul suo futuro
“Fa piacere ricevere le attenzioni di tanti club, ma penso a vincere il più possibile e a puntare alla Champions col Psg. Ogni anno può essere quello magico che ricordi per tutta la vita. Spero sia un grande anno. Ci sono le qualificazioni ai mondiali. Ma non è il momento di parlare di mercato. Non ho intenzione di lasciare Parigi dove mi trovo moto bene. Sono sincero: per vincere la Champions ci sono squadre più attrezzate del Psg, come Barcellona, Real Madrid o Bayern. Perchè non vado al Real ? Avete ragione, ma ci sono anche altre cose. Mi sento parte di una famiglia, di un progetto iniziato 5 anni fa, insieme a tanti altri compagni e voglio continuare a provarci. Far parte di un progetto che è partito da lontano, lo senti ancora più tuo. E ora mi sento bene, al 100%. Valgo 100 milioni ? No, giochiamo a calcio. Fa ridere sentire certe cifre. Nessuno dovrebbe valere tanto e penso che sia brutto anche per il giocatore stesso essere pagato così, perchè poi i tifosi o gli addetti ai lavori si aspettano sempre cose impossibili”.
Nel video, scheda Pescara ( analisi)