Verso Ancona-Pescara: gara in programma domenica alle ore 20,45. Diretta su Rete8. Out Brosco, infiammazione al ginocchio per l’esperto difensore che questa mattina effettuerà una risonanza magnetica.
Sempre nella giornata di oggi Pellacani sarà visitato dal dott. Tavolieri (clicca qui). L’ex Virtus Verona ha accusato un risentimento al ginocchio destro, operato 15 mesi fa, nei minuti finali della sfida di Coppa Italia al “Massimino” di Catania.
Da una prima valutazione non sarebbero interessati i legamenti. Potrebbe trattarsi di menisco. La visita del dott. Tavolieri farà luce sull’effettiva entità del risentimento. Molto probabilmente anche Pellacani salterà l’impegno di Ancona.
Se così fosse, con la defezione di Brosco, nel cuore della difesa scelte di fatto obbligate con l’utilizzo di due mancini Mesik e Di Pasquale.
Per l’ex Foggia, titolare in Coppa a Catania, sarebbe l’esordio da titolare in campionato. Finora, Di Pasquale ha collezionato appena 11′ nelle fasi finali del match con l’Olbia, in sostituzione di Pellacani.
Intanto, ultimi controlli per Zeman che domani mattina sarà dimesso dalla clinica Pierangeli di Pescara. Oggi risonanza di controllo. La prima, effettuata mercoledì, ha confermato la lieve ischemia transitoria.
Il boemo dovrà osservare alcuni giorni di riposo. Di certo non andrà in panchina al “Del Conero”. A guidare la squadra sarà ancora il vice Giovanni Bucaro.
Ancona con un solo assente Michael D’Eramo. Dodici mesi fa il grave infortunio del classe 1999, abruzzese di Archi, tre stagioni nelle giovanili del Delfino, passato successivamente alla R. Curi Angolana ma esploso in D nell’Avezzano di Federico Giampaolo.
Nel corso di Siena-Ancona di un anno fa, trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del tendine rotuleo.
Il match Ancona-Pescara, in programma domenica 17 dicembre alle ore 20.45, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rete8, a partire dalle 19,45, con un corposo pregara.
Dorici reduci da due sconfitte consecutive, in casa col Pontedera (0-1) e sul neutro di Vercelli contro il Sestri Levante (3-2) dopo essere stati in vantaggio per 2-0.
Col ritorno di Colavitto, subentrato a Donadel, 7 punti nelle prime 3 gare. Poi, quattro nelle successive 5 con tre ko e una sola vittoria nel derby con la Recanatese.
Da sottolineare il successo col Perugia (2-1), unico passo falso finora degli umbri in campionato. L’ex è il 27enne centrocampista Lorenzo Paolucci abruzzese di Tollo.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Ancona-Pescara: Pellacani da valutare, sarà visitato dal dott. Tavolieri-clicca qui
Pescara calcio: la Coppa era una possibilità, che peccato! Ora testa al campionato-clicca qui